fbpx
 
AttualitàCittà

Bracciano, Carnevale 2019, l’amministrazione punta sulla tradizione

Come fare per partecipare

Bracciano, Carnevale 2019, l’amministrazione punta sulla tradizione

Far tornare a Bracciano il tradizionale Carnevale con le sfilate dei carri, i costumi, le maschere che richiamano ad una tradizione popolare che deve rimanere viva e continuare ad essere tramandata.

Questa è l’intenzione dell’amministrazione comunale di Bracciano che lancia un appello a tutti gli istituti scolastici del territorio e non solo: “Ci appelliamo ai giovani, alle associazioni e a tutta la cittadinanza – dice il Sindaco Armando Tondinelli – affinché partecipino a formare gruppi mascherati a tema e coreografie libere che sfilino domenica 3 marzo e martedì 5 marzo alle ore 14.30.

Sono sicuro che con la collaborazione di tutti riusciremo a vivere in pieno l’atmosfera del Carnevale, quel rumore, colore e clamore che ha lo scopo di salutare l’inverno e di aprire la strada per l’arrivo della primavera”. 

Riguardo l’organizzazione del Carnevale, seguiranno i dettagli sul percorso. 

I gruppi che intendono partecipare dovranno iscriversi inviando una email a [email protected] entro domenica 17 febbraio 2019, indicando il tema scelto, numero partecipanti e contatto del referente del gruppo e richiedendo eventuale assistenza per la diffusione e amplificazione di musiche di accompagnamento.

“Ogni gruppo – fa sapere il consigliere alle Attività Produttive Libera Prencipe – dovrà iniziare la sfilata con un’insegna o striscione identificativo.

Non è consentito l’uso di veicoli a motore all’interno della sfilata.

Aspettiamo adesioni numerose per portare nuovamente a Bracciano un Carnevale indimenticabile”.

Post correlati
Cittàpolitica

Cerveteri, Bucchi: "Se Gubetti non è in grado di governare stacchi la spina e si vada ad elezioni"

Città

Santa Marinella, sopralluogo di Tidei e di Iachini alla Pirgus

CittàCultura

Tesori d’Italia, ad Allumiere il primo TDI LAB

CittàCultura

Un villaggio dedicato alla Costituzione al Castello di Santa Severa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.