EvidenzaSport e Salute

Per due giorni la bicicletta sarà protagonista a Ladispoli

0 Condivisioni

A marzo la Gran Fondo Mare e Laghi

bicicletta sarà protagonista a Ladispoli – Non solo la Gran Fondo Mare e Laghi ma anche Mountain Bike, mobilità alternativa e uno spazio per i piccoli in bicicletta. Ladispoli diventerà a metà marzo, la città della bicicletta e del ciclismo.

Sotto la spinta di Claudio Terenzi dell’ ASD Terenzi Cycling Team la città si trasformerà per ospitare le tante attività e i tanti ciclisti che la popoleranno.

Aprirà questa due giorni di sport una gara riservata agli appassionati della Moutain Bike che potranno cimentarsi in una cross country presso il Parco di Palo.

Nel pomeriggio di sabato invece sarà la volta di una passeggiata ecologica nel centro della città e il lungomare che vedrà coinvolte le scolaresche e le famiglie che terminerà con una merenda per tutti presso il Villaggio Gara allestito per l’occasione.

La domenica invece l’evento clou sarà la 1^ edizione della Gran Fondo Mare e Laghi che vedrà gli atleti popolare Viale Italia sede di partenza ed arrivo dell’ evento.

Locandina Gran Fondo

Nell’ attesa della gara il Viale sarà sede di una gara riservata ai piccoli che potranno assaporare la velocità della bicicletta e il sapore del sano agonismo.

Ma questa due giorni non sarà soltanto un Festival per le biciclette, presso il Villaggio gara saranno due giorni di festa per valorizzare i prodotti enogastronomici della zona.

“Ci stiamo impegnando insieme all’Amministrazione comunale per organizzare una vera festa non solo di sport ma di attività all’ aria aperta per tutti – ha commentato Claudio Terenzi.

Fiore all’ occhiello di questa due giorni, oltre la gara di mountain bike e la Gran Fondo, saranno le attività alternative come la passeggiata ecologica aperta alle famiglie e alle scolaresche e la gara per bambini.

Personalmente credo molto nella bicicletta come mezzo che permette di scoprire il territorio non soltanto dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista enogastronomico.

Per questo allestiremo un Villaggio proprio per scoprire i prodotti caratteristici della zona.”

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàOspitiSport e Salute

Torneo nazionale Elite II, il ladispolano Simone Bono tra i qualificati

CittàNotizieSport e Salute

A Ostia Lido il torneo internazionale di ginnastica ritmica

CittàOspitiSport e Salute

Borgo San Martino, la salvezza il primo traguardo

CittàNotizieSport e Salute

Ladispoli, l'assessore Milani: "Complimenti ai giovani karateka Arianna Aliventi e Leandro Risso"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista