fbpx
Attualità

Artisti ladispolani in trasferta a Bracciano

3 Condivisioni

Due artisti locali invitati ad esporre le loro produzioni di Caravaggio all’Archivio storico del Comune di Bracciano

Artisti ladispolani in trasferta a Bracciano –

Artisti ladispolani in trasferta a Bracciano
Artisti ladispolani in trasferta a Bracciano

“L’amministrazione comunale si complimenta con i pittori di Ladispoli, Felicia Caggianelli e Sergio Bonafaccia, invitati ad esporre le loro riproduzioni museali delle opere di Caravaggio ed altri artisti del ‘600 in occasione della conferenza su Caravaggio in programma sabato 28 settembre, dalle ore 16, nella sala dell’Archivio Storico del comune di Bracciano.

E’ la conferma che la nostra città continua ad essere una fucina di artisti di talento, apprezzati anche in altre realtà del nostro territorio”.

A parlare è il delegato all’arte, Andrea Cerqua, che ha annunciato la presenza dei due pittori di Ladispoli nell’incontro su Caravaggio che vedrà come relatore il professor di filosofia e storia, Settimio La Porta, nell’ambito delle conferenze culturali che si svolgeranno fino al prossimo dicembre a Bracciano col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Artisti ladispolani in trasferta a Bracciano
Artisti ladispolani in trasferta a Bracciano

“In occasione del prestigioso convegno di Bracciano – prosegue il delegato Cerqua – i partecipanti potranno ammirare alcune riproduzioni delle opere di Caravaggio, come la Canestra di frutta, il Suonatore di liuto, la Medusa e la Cena in Emmaus, realizzate dai pittori Felicia Caggianelli e Sergio Bonafaccia che, ricordiamo, espongono i loro quadri in modo permanente nella sala dell’Hotel Villa Margherita di Ladispoli.

Una mostra che vi invitiamo a visitare per ammirare le riproduzioni museali non solo di Caravaggio ma anche di Pompeo Batoni ed pittori del ‘700.

Ai due artisti, peraltro i primi ad organizzare una mostra su Caravaggio a Ladispoli, giungano i complimenti dell’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Grando”.                                                                                 

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Santa Marinella, vuoi diventare volontario della Misericordia? Tutto pronto per il nuovo corso di formazione

Attualità

Fiumicino, dove e quando ritirare la tessera elettorale

Attualità

Domani la terza festa dei piccoli comuni del Lazio

Attualità

Comunità solidali: Regione approva graduatoria per 2,2 milioni di euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.