fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri: nuovo appuntamento letterario al Rifugio degli Elfi

L’evento sabato 18 marzo alle 18 con la presentazione del libro “Con la mano sotto il mente” di Alessia Latini

Cerveteri: nuovo appuntamento letterario al Rifugio degli Elfi –

Nuovo appuntamento letterario al Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi 

Sabato 18 marzo alle ore 18:00 il Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi ospiterà la presentazione del libro “Con la mano sotto il mento” di Alessia Latini, Scatole Parlanti Editore. Interverrà Francesca Lazzeri.

appuntamento letterario Rifugio Elfi

Con la mano sotto il mento, ovvero sei narrazioni nelle quali insidie, reali o apparenti, visibili o celate, si palesano agli individui nella loro vera natura troppo tardi o, semplicemente, come il miraggio di una realtà che diverrà migliore.

Una visita serale apre la porta a un equivoco che conduce a una tragica scoperta; un uomo, per cinque anni, osserva dalla finestra il passaggio di una ragazza con il suo cane, pronto a entrare nella sua vita; una donna, con un’arma in mano, guarda uno specchio rivedendo tratti di esistenza che l’hanno portata al momento di quella decisione; un dipinto incanta lo sguardo di un osservatore che finisce ben presto col perdere la linea di confine tra ciò che realmente vede e le fantastiche rievocazioni della sua memoria.

Bugie, false speranze, illusioni e inganni della mente sono alcuni degli elementi che inducono i protagonisti di queste storie a cambiare, spesso in maniera irreparabile, la rotta della propria vita.

Cerveteri: nuovo appuntamento letterario al Rifugio degli Elfi

Alessia Latini, nata nel 1974, è laureata in Lettere moderne e ha contribuito a testi di narrativa e saggistica. Giornalista pubblicista, ha scritto per diverse testate cartacee e online, spesso curando rubriche di cultura. Da anni colla bora con varie associazioni per realizzare progetti artistici e mostre.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.