fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole

Serviranno a incastrare gli incivili che gettano i loro rifiuti in strada

Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole –

“Malgrado si cerchi di differenziare sempre di più nell’ottica di salvaguardare il Pianeta, siamo costretti costantemente a notare che c è chi va controcorrente, sbarazzandosi dei rifiuti non solo lungo le strade periferiche, ma anche nelle vie interne del Centro Storico”.

La denuncia è dell’amministrazione comunale.

Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole (foto di repertorio)
Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole (foto di repertorio)

“Le segnalazioni sono sempre più frequenti e l’amministrazione comunale di Anguillara Sabazia, che ha già deciso da tempo di avvalersi della tecnologia per contrastare questo fenomeno negativo che sta assumendo purtroppo una cadenza quasi giornaliera, ha provveduto a posizionare 18 fototrappole su diverse strade annunciate da apposita segnaletica”.

“Le apparecchiature saranno oggetto di una continua rotazione per cercare di coprire a turno l’intero territorio comunale ed in particolare i punti già individuati come i più critici e colpire duramente chi viene colto a gettare l’immondizia dalle auto invece di recarsi all’ecocentro comunale e stroncare l’odioso fenomeno”, ha spiegato il Sindaco Sabrina Anselmo.

“Voglio ringraziare la commissione Statuto e Regolamenti per avere licenziato un regolamento efficace in collaborazione con la Polizia Locale, in particolare il Comandante C. Gugliotti, nonché il Soprintendente V. Angelelli per il posizionamento e l’allestimento, l’ufficio ambiente ed il delegato S. Silvestri per il coordinamento, gli uffici tutti che hanno lavorato all’acquisto delle apparecchiature e dei relativi cartelli in particolare N. Minelli, i consiglieri M.L. Menghini e E. Liberati che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa”.

Post correlati
Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.