AttualitàCittàNotizie

Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole

Serviranno a incastrare gli incivili che gettano i loro rifiuti in strada

Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole –

“Malgrado si cerchi di differenziare sempre di più nell’ottica di salvaguardare il Pianeta, siamo costretti costantemente a notare che c è chi va controcorrente, sbarazzandosi dei rifiuti non solo lungo le strade periferiche, ma anche nelle vie interne del Centro Storico”.

La denuncia è dell’amministrazione comunale.

Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole (foto di repertorio)
Anguillara Sabazia, arrivano le fototrappole (foto di repertorio)

“Le segnalazioni sono sempre più frequenti e l’amministrazione comunale di Anguillara Sabazia, che ha già deciso da tempo di avvalersi della tecnologia per contrastare questo fenomeno negativo che sta assumendo purtroppo una cadenza quasi giornaliera, ha provveduto a posizionare 18 fototrappole su diverse strade annunciate da apposita segnaletica”.

“Le apparecchiature saranno oggetto di una continua rotazione per cercare di coprire a turno l’intero territorio comunale ed in particolare i punti già individuati come i più critici e colpire duramente chi viene colto a gettare l’immondizia dalle auto invece di recarsi all’ecocentro comunale e stroncare l’odioso fenomeno”, ha spiegato il Sindaco Sabrina Anselmo.

“Voglio ringraziare la commissione Statuto e Regolamenti per avere licenziato un regolamento efficace in collaborazione con la Polizia Locale, in particolare il Comandante C. Gugliotti, nonché il Soprintendente V. Angelelli per il posizionamento e l’allestimento, l’ufficio ambiente ed il delegato S. Silvestri per il coordinamento, gli uffici tutti che hanno lavorato all’acquisto delle apparecchiature e dei relativi cartelli in particolare N. Minelli, i consiglieri M.L. Menghini e E. Liberati che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Effetto Jova Beach party, code in autostrada

CronacaNotizie

Controlli dei carabinieri sul litorale, banda sudamericana sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni

Attualitàpolitica

Pontine sul Lago di Bracciano, Ascani: "Frutto del lavoro di tutti"

Notizie

Santa Marinella, largo Impero. Rimosso il lucchetto che impediva l’accesso al mare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista