fbpx
Attualità

Al Centro Arte e Cultura di Ladispoli esposte 477 varietà di funghi

L’Associazione Micologica Ladispolana “Regnum Fungorum” realizza la 3^ Mostra e avvia il Corso di Micologia per gli amanti della raccolta dei funghi

Quasi 500 varietà di funghi. Sono i numeri sorprendenti della 3^ Mostra Micologica Ladispolana, grande esposizione realizzata dall’Associazione Micologica Ladispolana “Regnum Fungorum”, presso il Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli, sotto la sapiente guida del Presidente Micologo Francesco Tudino ed il Vicepresidente Manuel Atzeni.

L’Associazione Micologica Ladispolana “Regnum Fungorum” realizza la 3^ Mostra e avvia il Corso di Micologia per gli amanti della raccolta dei funghi
Al Centro Arte e Cultura di Ladispoli esposte 477 varietà di funghi

Una manifestazione riuscitissima, anche quest’anno, con grande apprezzamento da parte del pubblico e una varietà e una quantità di varietà esposte uniche nel territorio. A contribuire al risultato davvero eclatante, i molti Micologi ed Esperti provenienti da tutto il Centro Italia, tra i quali anche alcuni nomi di fama internazionale in campo micologico, come Antonio Gennari, Tomaso Lezzi e Matteo Gelardi.

Nonostante il maltempo che non ha dato tregua nel corso delle due giornate espositive (2 e 3 novembre scorsi), le sale espositive sono state frequentate, ed in alcuni momenti persino affollate, da diverse centinaia di appassionati che hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino funghi che spesso si possono trovare solo sui libri. Obiettivo raggiunto, quindi, e anche la possibilità di avvicinarsi ad un mondo affascinante come la micologia.

Sulla scia dell’entusiasmo, il Presidente, il Vicepresidente e tutto il Direttivo dell’Associazione Micologica Ladispolana, hanno già anticipato che è in corso l’organizzazione della 4^ edizione della manifestazione. Nel frattempo l’Associazione ha avviato il Corso di Micologia per riconoscere e per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi. Uno strumento legale e conoscitivo indispensabile. Il corso si tiene a Ladispoli, per informazioni: 392.67.20.487.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

A Cerveteri arriva l'Escape Room

Attualitàpolitica

Violenza sulle donne, Califano: "Al lavoro per aprire una nuova casa rifugio nella Provincia di Roma"

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.685.374

Attualità

Il Comune partner del progetto "Ladispoli crede nel verde"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.