fbpx
 
Attualità

Al Centro Arte e Cultura di Ladispoli esposte 477 varietà di funghi

L’Associazione Micologica Ladispolana “Regnum Fungorum” realizza la 3^ Mostra e avvia il Corso di Micologia per gli amanti della raccolta dei funghi

Quasi 500 varietà di funghi. Sono i numeri sorprendenti della 3^ Mostra Micologica Ladispolana, grande esposizione realizzata dall’Associazione Micologica Ladispolana “Regnum Fungorum”, presso il Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli, sotto la sapiente guida del Presidente Micologo Francesco Tudino ed il Vicepresidente Manuel Atzeni.

L’Associazione Micologica Ladispolana “Regnum Fungorum” realizza la 3^ Mostra e avvia il Corso di Micologia per gli amanti della raccolta dei funghi
Al Centro Arte e Cultura di Ladispoli esposte 477 varietà di funghi

Una manifestazione riuscitissima, anche quest’anno, con grande apprezzamento da parte del pubblico e una varietà e una quantità di varietà esposte uniche nel territorio. A contribuire al risultato davvero eclatante, i molti Micologi ed Esperti provenienti da tutto il Centro Italia, tra i quali anche alcuni nomi di fama internazionale in campo micologico, come Antonio Gennari, Tomaso Lezzi e Matteo Gelardi.

Nonostante il maltempo che non ha dato tregua nel corso delle due giornate espositive (2 e 3 novembre scorsi), le sale espositive sono state frequentate, ed in alcuni momenti persino affollate, da diverse centinaia di appassionati che hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino funghi che spesso si possono trovare solo sui libri. Obiettivo raggiunto, quindi, e anche la possibilità di avvicinarsi ad un mondo affascinante come la micologia.

Sulla scia dell’entusiasmo, il Presidente, il Vicepresidente e tutto il Direttivo dell’Associazione Micologica Ladispolana, hanno già anticipato che è in corso l’organizzazione della 4^ edizione della manifestazione. Nel frattempo l’Associazione ha avviato il Corso di Micologia per riconoscere e per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi. Uno strumento legale e conoscitivo indispensabile. Il corso si tiene a Ladispoli, per informazioni: 392.67.20.487.

Post correlati
AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.