fbpx
 
 
AttualitàSport

Tyrsenia, Chiara Gattafoni si è qualificata per i Campionati Italiani Giovanili di Nuoto

La promessa del nuoto ceretano attualmente al 3° posto nel ranking nazionale nei 50 dorso

Chiara Gattafoni si è qualificata per i Campionati Italiani Giovanili di Nuoto F.I.N. L’aleta del Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini” di Cerveteri gareggerà nella specialità dei 50mt dorso.

La promessa del nuoto ceretano attualmente al 3° posto nel ranking nazionale nei 50 dorso
Tyrsenia, Chiara Gattafoni si è qualificata per i Campionati Italiani Giovanili di Nuoto

La promessa del nuoto ceretano, classe 2004, già nota in città per i risultati portati a Cerveteri in questi anni, lo scorso 9 novembre, durante la prima prova del Campionato Regionale, ha staccato l’ennesimo pass per i campionati italiani di categoria. Un merito conquistato con la grinta e il duro impegno. Chiara sta gareggiando per il secondo anno nella categoria Juniores.

Ai Regionali la Gattafoni ha eseguito una magistrale prestazione sui 50 metri dorso, con il sorprendente tempo di 29″30 che la colloca attualmente al 3° posto nel ranking nazionale. Davanti a lei due mostri sacri: Erika Gaetani (la campionessa mondiale juniores in carica) e Sofia Sartori.

Entusiasmo e orgoglio in casa Tyrsenia, con la Direzione e lo Staff tecnico convinti che questa nuotatrice ha tutte le carte in regola per fare tanta strada.

“Un risultato sorprendente che mostra la caparbietà di Chiara – ha commentato Marco Orsini, istruttore del Tyrsenia che segue da vicino la preparazione sportiva dell’atleta – appena 3 anni fa nelle classifiche italiane viaggiava intorno alla 500.ma posizione. Una classifica che Chiara ha scalato fino ad arrivare alla 25.ma posizione dello scorso anno. Poi l’inizio di questa stagione agonistica, con una partenza sprint e la carica giusta per tutti gli atleti del nostro team che stanno raccogliendo tutti risultati importantissimi e ci riempiono di orgoglio”.

“Tutto è iniziato 4 anni fa con una squadra ridotta all’osso ma con tanta voglia di gettare nuove basi – ha continuato il tecnico – la scuola nuoto del Tyrsenia Nuoto ha saputo farsi conoscere prima a livello regionale, e poi a livello nazionale. Il prossimo obiettivo di Chiara è qualificarsi per i campionati italiani di categoria anche nella gara dei 100 dorso. Il risultato è vicino, Chiara dovrà solamente limare quei 12 centesimi che la separano dall’obiettivo. Sarebbe un sogno se riuscisse ad ottenere anche il visto per i Campionati Italiani Assoluti, massima rassegna nazionale”.

Il primo tentativo di qualificazione Chiara Gattafoni lo avrà presto: il 30 Novembre a Civitavecchia.

“Questo non è solo un successo di Chiara – ha detto Novella Conti, Presidente del Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini” – ma di tutto il team di Nuoto, in primis gli atleti, grandi e piccoli, e poi di tutto lo staff tecnico che li segue con passione e professionalità, e che ringrazio di cuore. Dobbiamo tifare forte i nostri atleti e non far mai mancare loro il nostro sostegno, perché con il loro impegno sanno continuamente renderci orgogliosi del nostro lavoro”.

Post correlati
CittàSport

Tennis, Play Off regionali: domenica scende in campo l'Aureliano

CittàSport

Lo Special Olympics al Dopo Lavoro Ferroviario di Civitavecchia

CittàSport

Le finali Opes di volley sbarcano a Tolfa e Allumiere

CittàSport

Cerveteri, Lorenzo e Valerio candidati campioni provinciali di ciclismo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.