fbpx
Attualità

Ostia, grande successo per i Campionati Esordienti di Karate Italiani

Il racconto dell’evento

Sabato 16 e domenica 17 novembre si è svolta al PalaFijlkam Ostia (RM) “Matteo Pellicone” la 25° Edizione dei Campionati Italiani Esordienti di Karate, specialità Combattimento.

Il racconto dell’evento
Ostia, grande successo per i Campionati Esordienti di Karate Italiani

Il tutto si è svolto sotto l’egida della Fijlkam (Federazione Italiana Judo-Lotta-Karate ed arti marziali), la Federazione Ufficiale e l’unica riconosciuta dal CONI.

La competizione ha richiamato piu’ di 500 atleti della fascia di età compresa tra i 12 ed i 13 anni di sesso maschile e femminile provenienti da tutta Italia; tutti atleti di altissimo profilo tecnico e vincitori delle rispettive fasi di qualificazione, ognuno nella propria regione.

Tra le Società Sportive che hanno rappresentato la città di Ladispoli a questa importante manifestazione c’è stata anche la A.S.D. Body Real che ha schierato Rebecca Ortu classe 2006, peso -42Kg. Dopo aver disputato 4 intensi incontri, ha avuto l’accesso alla finalissima, e, con giudizio unanime di tutti gli ufficialidi gara, è salita sul gradino piu’ alto del podio, conquistando una meritatissima Medaglia d’Oro.

La giovane atleta ha “vinto e convinto” tutti, è riuscita infatti ad arrivare fino in fondo alla competizione non solo riuscendo a piazzare spettacolari tecniche di gamba rivolte sia al tronco che al viso delle avversarie, ma anche, e non è dapoco, a non subire neanche un punto contro, a dimostrazione dell’altissimo profilo tecnico sia in attacco che in difesa, per il quale i complimenti sono giunti da numerosi addetti al mestiere di tutta Italia!

All’indomani della Il presidente della A.S.D., Mauro Mariani, così dichiara:”il Settore karate del nostroClub, il “Team Karate Francesco Ortu”, è diretto brillantemente ormai da anni dal Maestro Francesco Ortu in cui ho riposto a giusto titolo la mia piena fiducia; Rebecca ha lavorato sodo per conquistare il Titolo Italiano e non solo perché è figlia d’arte; certo avendo alle spalle un padre/coach che ha conquistato 5 medaglie mondiali, 4 ori europei e 18 titoli italiani, già titolare della nazionale italiana per 15 anni ed ex Atleta del Centro Sportivo Carabinieri, Rebecca ha saputo approfittare della competenza ed esperienza del suo Tecnico, ma io sono convinto che questa medagliasarà di stimolo per tutti gli atleti di questo magnifico Team, nella consapevolezza che anche loro potranno e sapranno conquistare medaglie importanti come questa.

Siamo orgogliosi di aver saputo rappresentare la nostra realtà al meglio, e lavoreremo ancora per ricevere nuove soddisfazioni.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

A Cerveteri il natale 2019 è luci, profumi e colori

Attualità

Tarquinia, oltre 900 persone per l’inaugurazione della casa di Babbo Natale

Attualità

Cerveteri, al via il Natale Caerite 2019. L’Assessora Battafarano: “ci saranno tante novità”

Attualità

Tarquinia, successo per il concerto “Aspettando... il Natale 2019”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?