fbpx
 
Economia

Agricoltura locale: una delegazione al Parlamento Europeo

L’intervento di Milozzi: “I giovani agricoltori sono il nostro futuro. Servono più tutele e garanzie, non vanno scoraggiati”

Agricoltura locale: una delegazione al Parlamento Europeo –

Una delegazione di imprenditori agricoli della provincia di Roma ha fatto visita al Parlamento Europeo di Bruxelles, dove si è tenuto un convegno sul tema del benessere alimentare, unito allo sport e all’economia sostenibile, organizzato dall’europarlamentare di Forza Italia, Luisa Regimenti.

A prendere la parola, tra i vari relatori, anche Riccardo Milozzi, ex presidente della Confederazione Agricoltori di Roma e produttore nel campo dell’agroalimentare.

Il suo intervento si è incentrato sull’operatività nella provincia di Roma e della città capitolina che vanta la più grande superfice agricola in Europa. 

Milozzi ha messo in evidenza l’importanza dei sostegni economici dall’Europa per dare continuità all’aziende che vogliono investire in tecnologia e digitalizzazione.

In particolare ha parlato di investimenti sui giovani, di coloro i quali che spesso per mancanza di fiducia gettano la spugna, abbandonando le aziende ereditate da padri e nonni. 

Argomento questo che investe Roma e la sua provincia, dove ogni anno si registrano chiusure di aziende poiché i giovani non sono incentivati sia a livello economico che burocratico.

“I giovani agricoltori sono il nostro futuro – afferma Milozzi -. Servono più tutele e garanzie, non vanno scoraggiati”

Post correlati
AziendeCittàEconomia

Cerveteri, ARSIAL assume 2 orticoltori stagionali

EconomiaItaliaNotizie

Recuperati 20,2 miliardi di euro grazie alla lotta all'evasione, è record

CittàEconomia

2022 positivo per il traffico merci e passeggeri dei Porti di Roma e del Lazio   

CittàEconomiaNotizie

Tpl, 24 ore di sciopero generale domani 17 febbraio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.