fbpx
 
Uncategorized

A Ladispoli l’opera Bianco e Nero all’asta di beneficienza

Il delegato Luigi Mataloni invita a partecipare all’asta per raccogliere fondi per i bambini ucraini.

“All’interno della manifestazione Ladispolibri, che si terrà nei giorni 27,28 e 29 maggio presso i giardini Nazareno Fedeli, adiacenti a piazza Rossellini a Ladispoli, la pittrice Simonetta Sabatini esporrà una sua opera dal titolo Bianco e Nero.” 

A Ladispoli l'opera Bianco e Nero all'asta di beneficienza
Simonetta Sabatini

A parlare è il delegato Luigi Mataloni che afferma “Un quadro nato dalla sensibilità dell’artista in seguito alle drammatiche immagini della guerra in Ucraina. L’autrice del dipinto, Simonetta Sabatini, racconta attraverso l’immagine di un bambino, tristemente intento nel consumare uno scarno pasto, la tristezza ed il profondo dolore di come siano sempre i più fragili a pagare per le scellerate decisioni degli adulti.

Un quadro, dove l’assenza del colore sottolinea fortemente l’incertezza del futuro, rimandando all’osservatore una cupa sofferenza di impotenza!

Spinta dalla necessità di intervenire personalmente, dalla voglia di poter aiutare e dare direttamente un contributo di aiuto, la pittrice ha deciso di donare il suo quadro perché, attraverso un’asta di beneficenza, si possano raccogliere dei fondi utili a sostenere il progetto dell’associazione Aspettando un Angelo Onlus.

A Ladispoli sono presenti diversi bambini ucraini che sono stati presi in incarico dall’associazione che si preoccupa di sostenere, economicamente, tutte le loro necessità di cura. Il mio invito è quello di recarsi a conoscere l’artista Simonetta Sabatini, che sarà presente con uno stand, messo a disposizione dall’assessore Marco Milani organizzatore di Ladispolibri.

 Si avrà, così, l’opportunità di scambiare due chiacchiere con la pittrice, poter guardare il suo quadro, lasciare un contributo nel salvadanaio messo a disposizione e partecipare all’asta dell’opera Bianco e Nero.

A Ladispoli l'opera Bianco e Nero all'asta di beneficienza
Luigi Mataloni

Un’occasione di vera solidarietà e di attiva partecipazione nei confronti dei piccoli ospiti ucraini, che saranno presenti nei giorni dell’iniziativa. Uno speciale ringraziamento” conclude il delegato Luigi Mataloni “è dedicato all’artista, Simonetta Sabatini, che, così generosamente, ha messo l’arte al servizio di una necessità primaria di sostegno e aiuto, passando attraverso le emozioni del cuore che solo la sensibilità dell’arte è in grado di dare.” 

Ps; presso lo stand è possibile fare donazioni libere , oppure inviando tramite bonifico a ; “Aspettando un Angelo Onlus ”

IBAN ; IT18Q0306939530000000052027 – Si raccomanda di specificare come causale (Bianco e Nero)

Simonetta Sabatini è candidata con la lista Grando alle prossime amministrative.

Spazio elettorale autogestito
Comm.: la candidata

Post correlati
CittàUncategorized

Nella rada di Fiumicino l’esercitazione della guardia costiera

Uncategorized

Fiumicino, dichiarato stato d'emergenza

Uncategorized

Cerveteri: al via le lezioni del nuovo corso serale all'istituto Mattei

Uncategorized

Bracciano, dal 24 Settembre al 10 Ottobre 2022 la mostra di Attilio Tognacci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.