fbpx
AttualitàCittà

A Ladispoli la conferenza ‘Elsa Morante. Ad amori difficili io nacqui’

A cura della prof.ssa Elisabetta Brussato, mercoledì presso la biblioteca Peppino Impastato

A Ladispoli la conferenza ‘Elsa Morante. Ad amori difficili io nacqui’

Mercoledì 12 febbraio per il ciclo di conferenze “1939-1945: Il racconto del dolore di una generazione di artisti, scrittori e filosofi testimoni del secondo conflitto mondiale”, la Biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli vi invita a partecipare alla conferenza: “Elsa Morante: Ad amori difficili io nacqui” condotta e curata da Elisabetta Brussato.

Nel percorso letterario del secolo scorso la voce di Elsa è strepitosa, rivelandosi attraverso le sue opere, autrice attenta e testimone di un periodo della storia di grandi umanità, di piccole viltà e miserie e inimmaginabili atti di ferocia.

L’opera di Morante è varia, scrive libri per ragazzi, vince il Premio Strega con il romanzo L’Isola di Arturo, scrive La Storia che avrà un successo importante di pubblico e di critica e che le varrà un posto di rilievo nella storia della letteratura italiana.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

L'Ass. Insieme per Vivere-Onlus aderisce alla raccolta fondi e generi alimentari

Città

Santa Marinella, domani una nuova giornata dedicata alla distribuzione di mascherine

Città

Santa Marinella, ancora rifiuti sparsi e abbandonati sul ciglio della strada

Città

Ladispoli celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.