AllumiereCittà

Allumiere, quattro serate di cultura e emozioni nella Corte del Palazzo della Reverenda Camera Apostolica

Da martedì 29 luglio, la splendida cornice della Corte del Palazzo della Reverenda Camera Apostolica ad Allumiere si anima con quattro appuntamenti culturali di grande interesse. Un’occasione imperdibile per cittadini e visitatori di immergersi in serate all’insegna di musica, letteratura, poesia e tanto altro!

Si parte martedì 29 luglio con “Senti chi scrive”, una serata dedicata a racconti, musica e parole, a cura di Book Faces. Un momento di condivisione e scoperta tra storie e melodie coinvolgenti.

Il giorno successivo, mercoledì 30 luglio, sarà la volta di un evento speciale dedicato a Giorgio Gaber, con una serata di racconti, canzoni ed emozioni, promossa dall’Associazione Forte Festival. Un’occasione per rivivere le atmosfere e il messaggio di uno dei più grandi artisti italiani.

Giovedì 31 luglio, invece, si parlerà di astrologia, musica e letteratura con “Aspera ad Astra”, un evento che vedrà protagonisti Gino Saladini, Ernesto Tedesco, Marco Manovelli ed Ermanno Pizzardi. Un viaggio tra stelle e parole, tra scienza e poesia.

Infine, venerdì 1 agosto, si terrà il “XVIII Festival della Poesia Vernacolare dell’Alto Lazio”, promosso dall’Associazione Poetica Allumiere. Una serata dedicata alla poesia in dialetto, per celebrare le radici e la cultura locale.

Il Sindaco Landi e la delegata alla cultura Scarin, che hanno curato la programmazione di Incontrarte con il sostegno della Regione Lazio, invitano tutti i cittadini a partecipare e condividere questi appuntamenti preziosi per la comunità e il territorio.