Notizie

Cerveteri, incivili abbandonano tre cuccioli





Il ritrovamento effettuato dalle Guardie Ecozoofile Gepa coordinamento Regione Lazio che ha denunciato alle autorità competenti quanto accaduto

Cerveteri, incivili abbandonano tre cuccioli –

Cerveteri, incivili abbandonano tre cuccioli
Cerveteri, incivili abbandonano tre cuccioli

Si possono tenere all’interno della mano. Avevano ancora gli occhi chiusi e avevano bisogno solo di tanto affetto.

Sono i tre cuccioli abbandonati da ignoti in strada, abbandonati al loro destino e per fortuna ritrovati dalle Guardie ecozoofile Gepa Coordinamento Regione Lazio che si sta occupando di loro.

I tre cuccioli crescono bene e hanno aperto gli occhi.

Sono due maschi e una femmina, ancora troppo presto per capirne la taglia.

I tre cuccioli erano stati abbandonati il 2 maggio scorso a Cerveteri.

“Ricordiamo che l’abbandono di animali – spiegano le guardie ecozoofile Gepa coordinamento Regione Lazio – è un reato contravvenzionale che il nostro ordinamento prevede e punisce all’articolo 727 del codice penale”.

“Tale norma, in particolare, prevede testualmente che: ‘Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro’.

“Il nostro compito ci impone di procedere secondo normativa vigente e questo caso ed altri in futuro verranno trattati con il massimo rigore”

“A fronte di ciò ci teniamo a sottolineare che Il Coordinamento Regionale delle Guardie Ecozoofile G.e.p.a – proseguono ancora – ha presentato regolare notizia di reato denunciando alle autorità quanto accaduto, da qui la comunicazione in Procura che porterà allo svolgimento di indagini al fine di condannare il colpevole di questo ignobile gesto”.

“Un invito a non girarvi dall’altra parte e a segnalarci qualsiasi atto che possa ledere al benessere animale”.