I consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis chiedono al nuovo Cda “un chiarimento su ciò che è stato richiesto e che spetta di sapere a tutta la cittadinanza visto il paventato interesse pubblico come perno principale della delibera sul cambio di destinazione d’uso della struttura”
“Cantina sociale e cambio destinazione d’uso, chiediamo chiarezza e trasparenza” –
Si insedia il nuovo consiglio di amministrazione all’interno della Cantina sociale di Cerveteri e i consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis tornano a chiedere “chiarezza e trasparenza” in merito al cambio di destinazione d’uso della struttura.

“Dobbiamo purtroppo constatare che, ad oggi, non sono stati rispettati i nostri diritti e non vi è stato un probabile adempimento dei vostri doveri perché non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito”.
“Ed è per questo che ci rivolgiamo al nuovo CDA al fine di avere un chiarimento su ciò che e’ stato richiesto e che spetta di sapere a tutta la città visto il paventato interesse pubblico come perno principale della delibera sul cambio di destinazione d’uso della struttura oltre che il piano strategico per il rilancio dell’ azienda”.
I due consiglieri pertanto per rinfrescare la memoria, hanno deciso di pubblicare anche tramite social la richiesta al presidente della CAntina di Cerveteri, al vice, al consiglio di amministrazione.
Oggetto : Accesso atti e richiesta copia verbali Assemblee ordinaria e/o straordinarie della Cantina soc. Cerveteri avvenute dal 01/01/2017 a data della presente e, in particolare, quelle degli ultimi 12 mesi, sempre sino a data odierna, tra le quali l’ultima avente all’ordine del giorno ,tra i vari punti, il ritiro della concessione e/o permesso a costruire riguardante il cambio destinazione uso della cantina stessa. Richiesta di confronto pubblico con il Presidente e il Consiglio di Amministrazione sulle criticità riscontrate e sulla progettualità presentata per il cambio destinazione d’uso della cantina stessa;
Spettabile Presidente della Cantina di Cerveteri,
Egregio Vice Presidente della Cantina, Preg.mo Direttore,
Spettabile Consiglio di Amministrazione,
con la presente. i sottoscritti consiglieri comunali Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando richiedono urgentemente, come già indicato in oggetto, copia dei verbali Assemblee ordinarie e/o straordinarie della Cantina soc. Cerveteri avvenute dal 01/05/2016 a data della presente e, in particolare, quelle degli ultimi 12 mesi , sempre sino a data odierna, tra le quali il verbale dell’ultima assemblea avente all’ordine del giorno ,tra i vari punti, il ritiro della concessione e/o permesso a costruire riguardante il cambio destinazione uso della cantina stessa. Si richiede, inoltre, un confronto pubblico con il Presidente e il Consiglio di Amministrazione sulle criticità riscontrate, come già evidenziato in più sedi, nonché sulla progettualità presentata dalla vostra società per il cambio destinazione d’uso della cantina stessa da industriale a commerciale
Cerveteri, 12 novembre 2018









