Il grande tumulo di Campo della Fiera, del diametro di 52 metri, sarà straordinariamente aperto al pubblico domenica 30 aprile
Necropoli della Banditaccia, apre al pubblico il tumulo più grande –
Il grande Tumulo di Campo della Fiera, di 52 metri di diametro e contenente 6 complessi sepolcrali risalenti al VII -VI secolo a.C. è stato riportato alla luce grazie al lavoro sinergico tra i volontari del Nucleo Archeologico Antica Caere Onlus, la Soprintendenza Archeologica, il Comune di Cerveteri e la Fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia.
L’evento è organizzato grazie alla collaborazione con Il Lucumone, associazione di valorizzazione dei Beni Culturali, e all’associazione di rievocazione storica Suodales, che da anni in sinergia con il Nucleo archeologico Antica Caere si occupano della promozione del patrimonio culturale cerite.
Grazie alle numerose attività e agli allestimenti previsti sarà possibile vivere un’esperienza multisensoriale unica.
Vengono ringraziati per la preziosa collaborazione l’associazione Nuova Generazione Etrusca, il Comune di Cerveteri il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio Etruria Meridionale per il patrocinio e Marrocchini Ecologia H 24 e Cantina Belardi per il sostegno.
Il media sponsor è ANTICAE VIAE Tyrrhenika: Etruscan Heritage Route e Kaisra











