CittàCultura

Necropoli della Banditaccia, apre al pubblico il tumulo più grande

Il grande tumulo di Campo della Fiera, del diametro di 52 metri, sarà straordinariamente aperto al pubblico domenica 30 aprile

Necropoli della Banditaccia, apre al pubblico il tumulo più grande –

Il grande Tumulo di Campo della Fiera, di 52 metri di diametro e contenente 6 complessi sepolcrali risalenti al VII -VI secolo a.C. è stato riportato alla luce grazie al lavoro sinergico tra i volontari del Nucleo Archeologico Antica Caere Onlus, la Soprintendenza Archeologica, il Comune di Cerveteri e la Fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione con Il Lucumone, associazione di valorizzazione dei Beni Culturali, e all’associazione di rievocazione storica Suodales, che da anni in sinergia con il Nucleo archeologico Antica Caere si occupano della promozione del patrimonio culturale cerite.

Grazie alle numerose attività e agli allestimenti previsti sarà possibile vivere un’esperienza multisensoriale unica.

Vengono ringraziati per la preziosa collaborazione l’associazione Nuova Generazione Etrusca, il Comune di Cerveteri il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio Etruria Meridionale per il patrocinio e Marrocchini Ecologia H 24 e Cantina Belardi per il sostegno.

Il media sponsor è ANTICAE VIAE Tyrrhenika: Etruscan Heritage Route e Kaisra