Città

Stanziati 11 milioni di euro dalla Regione Lazio: 500 mila a Cerveteri

Si tratta di un contributo per la realizzazione di opere pubbliche in alcuni comuni del Lazio

Stanziati 11 milioni di euro dalla Regione Lazio: 500 mila a Cerveteri –

La Giunta Regionale del Lazio ha stanziato circa 11 milioni di euro come contributo straordinario per la realizzazione di investimenti a favore di 41 Comuni della Regione che ne hanno fatto richiesta.

Lo stanziamento è stato proposto dall’Assessore ai Lavori pubblici e Tutela del territorio e Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri.

Gli stanziamenti garantiranno la messa in sicurezza di strade, rifacimento di aree verdi e completamento di edifici pubblici e scolastici.

La regione Lazio ha stanziamo oltre 500 mila euro per Cerveteri

Tra questi c’è anche il Comune di Cerveteri che dovrebbe ottenere 502.600 euro: i progetti che saranno finanziati con questi fondi sono la realizzazione del ponte ciclopedonale e il prolungamento del tratto ciclabile sul fiume Zambra.

“Ancora una volta andiamo incontro alle esigenze dei Comuni del Lazio per aiutarli a risolvere problematiche di urgenza sociale e locale”, ha dichiarato Alessandri

“Sottolineo – ha aggiunto – l’importanza del lavoro portato avanti in questi anni in perfetta sinergia con le amministrazioni locali, risultata condizione indispensabile a garantire la qualità dei servizi offerti alle nostre comunità”.

“La Regione Lazio intende fare la sua parte, garantendo il supporto, come in questa occasione, a tutti quei Comuni che, attraverso l’impiego di queste risorse, potranno effettuare interventi in grado di rispondere concretamente ai bisogni dei cittadini”, ha concluso l’Assessore Regionale.