CittàNotizieOspiti

5 aprile 2009: 10 anni fa il terremoto in Abruzzo

In ricordo delle oltre 1600 vittime che hanno perso la vita

5 aprile 2009: 10 anni fa il terremoto in Abruzzo

Erano le 3:32 della notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 quando una profonda scossa di 5.8 gradi della scala Richter, preceduta da uno sciame sismico, ha colpito l’Aquila.

Sono trascorsi esattamente dieci anni da quel tragico giorno che strappò le vite a 309 persone, ferendone oltre 1.600, lasciando 80 mila sfollati, di cui 13mila studenti universitari fuori sede.

Le frazioni sono state rase praticamente al suolo e la forte scossa è stata avvertita anche nelle regioni vicine.

Le squadre intervenute hanno raccontato che sembrava di percorrere una strada completamente blu, un colore accecante quello dei lampeggianti dei mezzi di soccorso, in fila, tutte insieme verso il capoluogo abruzzese per cercare di strappare un sorriso negli occhi di chi aveva sofferenza e disperazione.

In particolare la Protezione Civile di Civitavecchia ricorda tutte le persone sostenute, tutti i soccorsi intervenuti e tutte le vittime che hanno perso la vita nella tragedia di dieci anni fa che ha segnato profondamente il cuore di tutti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

'Cleanup', Nature Education-Parley: ''A Santa Marinella 'vince' la sporcizia''

CittàNotizie

Incendio di sterpaglie a San Nicola

Città

Stazione, Comitato Pendolari Civitavecchia: ''Nessuna novità sui lavori di riqualificazione''

CittàNotizie

Vannini, Ciontoli sotto accusa per minaccia aggravata

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista