fbpx
 
Notizie

Zotta: ”Con il progetto Smart Metro lavoriamo per la rete dei Comuni metropolitani”

Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma: ”Offriamo assistenza informatica a tutte le amministrazioni pubbliche del territorio”

Zotta: ”Con il progetto Smart Metro lavoriamo per la rete dei Comuni metropolitani”

“Capitale Lavoro e gli uffici dei Sistemi informatici di Città metropolitana di Roma, hanno potenziato “Smart Metro”, un progetto che pone l’obiettivo di dare supporto ai Comuni del territorio provinciale sul tema della semplificazione amministrativa tramite l’innovazione tecnologica.

Al progetto hanno aderito 73 dei 120 Comuni metropolitani e si sviluppa in due particolari filiere. Il COMMON FREE MARKET, cioè la messa in comune di piattaforme, software e strumenti informatici realizzati da Città metropolitana da mettere a disposizione dei Comuni, per ridurre la loro esigenza unitaria di spesa e consentire dei risparmi di sistema, ed inoltre possiamo offrire il supporto dei tecnici di “Capitale Lavoro” ai Comuni per l’avvio, su basi condivise, della “Transizione Digitale negli Enti locali”.

Ed infine il progetto del “Cittadino metropolitano”; la condivisione di una piattaforma web per siti comunali, messa a disposizione da Capitale Lavoro su sperimentazione propria e con template unico per tutti. Il duplice vantaggio di questo progetto gratuito per i Comuni, e’ quello che i cittadini spostandosi da un sito all’altro, trovano le stesse informazioni con le stesse modalita’ di navigazione e con effetti di grande identita’ visiva. Una procedura che ci ha riconosciuto il primato in Italia.

“Stiamo lavorando alla “rete dei Comuni metropolitani” offrendo assistenza informatica a tutte le amministrazioni pubbliche del territorio.

Un progetto gestito dal nostro ufficio SIRIT e promosso dalla nostra Societa’ “Capitale Lavoro”, per le amministrazioni alle quali si rivolge, per garantire assistenza specialistica dei software open source che abbiamo messo a disposizione senza oneri economici”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma

Post correlati
Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Notizie

Ladispoli, concessione in comodato d’uso di strumenti e attrezzature sportive per disabili: pubblicato l’avviso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.