fbpx
 
Notizie

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra

Anche se quest’anno il pianeta è messo a dura prova per il coronavirus, non si ferma e continua a combattere per la sua salvaguardia

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, istituita nel 1970 dalle Nazioni Unite. Ovvero quando milioni di americani scesero in strada per sensibilizzare l’ambiente, affrontando le istituzioni. Da quel giorno diedero il via ad uno degli eventi più importanti che si ripete di anno in anno.

Il 2020 ha messo a dura prova la Terra, costringendola a vivere un momento triste e difficile, messa in ginocchio dalla pandemia del Coronavirus ma nonostante questo, il pianeta non si ferma e combatte per la sua salvaguardia.

Per l’occasione, saranno infatti registrati numerosi programmi televisivi, documentari e notiziari che riprenderanno appunto l’argomento, in primo piano il cambiamento climatico. Ad accompagnarli, anche tante iniziative e campagne.

Tra queste, nel mondo sarà possibile contribuire a realizzare una grande foresta che prenderà forma realmente. Ovvero, collegandosi sulla piattaforma web Treedom sarà possibile piantare alberi a distanza per poi seguirne la crescita. Una iniziativa importante che tutela e sensibilizza il Pianeta.

Post correlati
CittàNotizie

Stasera conferenza di presentazione di società e allenatore del Cerveteri

Notizie

La gloria e la prova di Totò Cascio: "Per me tre parole fondamentali sono fede, consapevolezza e coraggio"

CittàNotizie

Ladispoli: prima le urla e poi le minacce ai passanti, bloccati due 50enni

CittàNotiziepolitica

Cerveteri, Arianna Pietrolati: "Nessuna volontà di imporre un’associazione commercianti compiacente"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.