fbpx
Notizie

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra

14 Condivisioni

Anche se quest’anno il pianeta è messo a dura prova per il coronavirus, non si ferma e continua a combattere per la sua salvaguardia

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, istituita nel 1970 dalle Nazioni Unite. Ovvero quando milioni di americani scesero in strada per sensibilizzare l’ambiente, affrontando le istituzioni. Da quel giorno diedero il via ad uno degli eventi più importanti che si ripete di anno in anno.

Il 2020 ha messo a dura prova la Terra, costringendola a vivere un momento triste e difficile, messa in ginocchio dalla pandemia del Coronavirus ma nonostante questo, il pianeta non si ferma e combatte per la sua salvaguardia.

Per l’occasione, saranno infatti registrati numerosi programmi televisivi, documentari e notiziari che riprenderanno appunto l’argomento, in primo piano il cambiamento climatico. Ad accompagnarli, anche tante iniziative e campagne.

Tra queste, nel mondo sarà possibile contribuire a realizzare una grande foresta che prenderà forma realmente. Ovvero, collegandosi sulla piattaforma web Treedom sarà possibile piantare alberi a distanza per poi seguirne la crescita. Una iniziativa importante che tutela e sensibilizza il Pianeta.

14 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

"Santa Marinella: entro fine anno partirà il cantiere per la nuova piscina comunale"

Notizie

Coronavirus, nel Lazio su oltre 32mila test 706 nuovi casi

Notizie

Coronavirus: 7 nuovi casi a Cerveteri e 3 a Ladispoli

Notizie

Restyling stazione Santa Marinella, per il comitato pendolari bisogna "prestare cautela"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.