CittàNotizie

Virginia Raggi: “Trevignano bandiera blu è conferma del nostro impegno per preservare patrimonio ambientale”

Il sindaco di Roma: “Dall’emergenza idrica messo in campo azioni mirate a preservare il livello delle acque”

Virginia Raggi: “Trevignano bandiera blu è conferma del nostro impegno per preservare patrimonio ambientale”

“Vedere Trevignano Romano, sul lago di Bracciano, ricevere il riconoscimento della Bandiera Blu è una grande soddisfazione, un’ulteriore importante conferma che il nostro impegno per preservare questo patrimonio ambientale ha avuto successo”.

Lo scrive il Sindaco di Roma Virginia Raggi che prosegue:

“Dall’emergenza idrica dell’estate 2017, eccezionale nella sua siccità, abbiamo messo in campo una serie di azioni mirate a preservare il livello delle acque. Sono state avviate massicce riparazioni sull’infrastruttura idrica e avviati una serie di distacchi degli allacci abusivi di alcune strutture lungolago, rinvenuti durante le operazioni di riparazione della rete. Importante è stato anche l’avvio di una campagna di sensibilizzazione per prevenire lo spreco della risorsa idrica.
Da settembre 2017 non facciamo più captazioni dal lago di Bracciano, che è tornato ad essere un bacino a cui attingere solo in situazioni di emergenza. E i risultati si vedono, a beneficio di tutti.

Virginia Raggi: "Trevignano bandiera blu è conferma del nostro impegno per preservare patrimonio ambientale"
Virginia Raggi: “Trevignano bandiera blu è conferma del nostro impegno per preservare patrimonio ambientale”

Acea ha condotto un vasto monitoraggio sulle perdite rilevate negli 11.250 km di infrastrutture e avviato un imponente programma di manutenzione straordinaria, garantendo meno perdite e dispersioni a Roma e provincia.

La tutela della sostenibilità ambientale è uno dei pilastri del nostro programma. Serve l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini, per preservare le nostre risorse e promuovere una cultura ambientale che incontri e accolga un turismo sostenibile”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli, lunghe code al seggio romeno

Notiziepolitica

Eurepee, l'affluenza alle ore 19.00

AttualitàNotizie

La scienziata Elisabetta Mattei al Maggio dei Libri

CittàNotiziepolitica

Europee, l'affluenza alle urne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista