Il primo cittadino Alessandro Grando commenta l’atto vandalico in Piazza Almirante
Vandalismo piazza Almirante, il Sindaco: “noi andiamo avanti”-
“Un gesto vile , compiuto da un teppista ( o più di uno, non lo sappiamo): è l’apice di un clima che va avanti da mesi e che qualcuno ha voluto avvelenare con proteste senza senso”.
A commentare la distruzione della targa “Piazza Giorgio Almirante” inaugurata sabato scorso nella piazza davanti la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, al Campo sportivo, è il sindaco Alessandro Grando.
“Un gesto del genere va condannato – ha detto Grando – mi aspetto che questo avvenga da parte di tutte le forze politiche, comprese quelle che erano contrarie all’intitolazione, perché altrimenti sarebbe come accettare o condividere questo tipo di gesto”.

“Per quanto mi riguarda – ha sottolineano il primo cittadino – non ci facciamo intimorire.
Giovedì verrà posizionata la targa in sostituzione a quella distrutta, ed era già pianificata l’installazione delle telecamere di videosorveglianza su tutta la piazza.
Noi andiamo avanti – ha concluso Grando – del resto anche qualche settimana fa la Chiesa è stata colpita da qualche atto vandalico.
L’atto di oggi sulla la targa di Almirante, è il segno che c’è bisogno di più attenzione nei confronti di un quartiere frequentato – a quanto pare – da vandali, politicizzati”.