fbpx
ItaliaNotizieSport

Valentino Rossi, oggi corre l’ultima gara della sua vita in MotoGp

Di fatto entra nell’olimpo dei migliori sportivi del suo tempo e sono stati in tanti ad ammirarlo, anche alcune leggende dello sport e della cultura

Valentino Rossi, oggi corre l’ultima gara della sua vita in MotoGp –

Oggi Valentino Rossi disputa la sua ultima gara da pilota professionista: una lunga carriera sulle due ruote iniziata nel lontano 1996 e coronata da ben 9 campionati mondiali vinti.

Rossi aveva già annunciato a Spielberg la decisione di appendere il casco al chiodo con una conferenza stampa dal sapore dolce amaro per un pilota, ormai ritenuto da molti, leggendario.

Al netto dei risultati effettivi, a tratti non certo esaltanti, soprattutto negli ultimi anni, The Doctor, come viene soprannominato, ha ancora oggi una nutrita schiera di fan, alcuni anche di altissimo livello.

Non sono pochi, infatti i Vip che ne hanno sottolineato le doti o che, addirittura, lo annoverano tra le figure che ne hanno ispirato le scelte.

Diego Armando Maradona paragonò, per carisma, Valentino Rossi a Ginobili, Tiger Woods e Michael Jordan.

E lo stesso Jordan, suo fan, disse: “Vero, sono un tifoso di valentino. Lui è esattamente ciò di cui questo sport ha bisogno. Porta entusiasmo e possiede una grandissima carica di energia.

Ogni volta che ci troviamo nello stesso circuito è un piacere incontrarlo e passare del tempo con lui. È un vero campione, ce l’ha nel sangue”.

“Valentino Rossi, Usain Bolt, Michael Jordan, LeBron James e Michael Schumacher mi hanno ispirato”, ha detto Roger Federer. “È stato molto importante per me avere degli esempi che mi ispirassero, soprattutto le leggende dello sport”.

Di lui parò anche Lucio Dalla: “Il mio immaginario è stato colpito in passato da altri personaggi veloci come Baggio, Senna, Nuvolari. Ma Valentino li batte tutti perché ha il gusto dell’eterna giovinezza e quello della scoperta”.

Claudio Lippi

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid, 106 nuovi casi sul territorio: 26 a Cerveteri e 11 a Ladispoli. Il bollettino di venerdì 3 dicembre 2021

Notizie

Santa Marinella, Tidei: "Sta per essere avviato un ampio progetto di riqualificazione del litorale"

CittàNotizie

Positivo al Covid fugge dall’Ospedale: si nasconde a Ladispoli ma viene fermato dai Carabinieri

Notizie

Cerveteri, manutenzione delle strade: la denuncia di Ramazzotti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.