CittàCronacaNotizie

Valcanneto, un grande successo la giornata di pulizia del Bosco

156 Condivisioni

L’Assessora Elena Gubetti si complimenta con tutti i volontari

Valcanneto, un grande successo la giornata di pulizia del Bosco

“Una mattinata dedicata al territorio, all’ambiente, alla valorizzazione e alla riscoperta di un patrimonio naturalistico dal valore inestimabile per la nostra città”. È soddisfatta Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri, al termine dell’iniziativa promossa dal Comitato di Zona Valcanneto, insieme al Gruppo Scout AGESCI CERVETERI 1, a Scuolambiente e all’Associazione RipuliAmo Valcanneto, che quest’oggi ha visto impegnate tantissime persone in una grande pulizia volontaria del Bosco di Valcanneto.

“Questa è un’iniziativa che si svolge oramai da tanti anni ad ogni inizio di primavera – ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – un grandissimo lavoro è stato svolto dai piccoli del gruppo Scout, che guanti e sacchi alla mano hanno ripulito con passione e dedizione il Bosco dai rifiuti abbandonati. Ma non è stata solo una giornata di pulizia. I più grandi infatti, mentre sorvegliavano il lavoro dei bambini, si sono impegnati nella sostituzione di recinzioni e palizzate danneggiate e nell’installazione di cartellonistica informativa sulla fauna presente all’interno del Bosco. Un’area preziosa, unica, che dobbiamo e vogliamo valorizzare, anche grazie a queste iniziative davvero importanti che portano avanti le realtà di volontariato”.

Valcanneto, un grande successo la giornata di pulizia del Bosco

“Un altro aspetto di questa giornata a cui tengo molto è la condizione in cui abbiamo trovato il Bosco – prosegue l’Assessora Elena Gubetti – rispetto al passato infatti, abbiamo trovato molti meno rifiuti abbandonati. Questo testimonia come alla lunga, le campagne di sensibilizzazione che portiamo avanti quotidianamente, il lavoro delle Associazioni di volontariato, riescono a far breccia tra la collettività, che inizia ad apprezzare e a tutelare quello che è un patrimonio ed una risorsa unica nel nostro territorio come il Bosco”.
Presenti all’iniziativa, oltre all’Assessora Gubetti, il Consigliere comunale Andrea Mundula, i volontari delle varie Associazioni e i tantissimi bambini del Gruppo Scout. Al termine, la Camassambiente ha provveduto al ritiro di tutti i rifiuti raccolti.

156 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

25 aprile, la riflessione di Marco Di Marzio

AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, il 5 Stelle incontra Confcommercio: "Confronto positivo"

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, 15anni di UNESCO: la Soprintendente Eichberg inaugura il ciclo di iniziative

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto con la seconda tappa di Space in Action

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista