fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Valcanneto, un grande successo la giornata di pulizia del Bosco

L’Assessora Elena Gubetti si complimenta con tutti i volontari

Valcanneto, un grande successo la giornata di pulizia del Bosco

“Una mattinata dedicata al territorio, all’ambiente, alla valorizzazione e alla riscoperta di un patrimonio naturalistico dal valore inestimabile per la nostra città”. È soddisfatta Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri, al termine dell’iniziativa promossa dal Comitato di Zona Valcanneto, insieme al Gruppo Scout AGESCI CERVETERI 1, a Scuolambiente e all’Associazione RipuliAmo Valcanneto, che quest’oggi ha visto impegnate tantissime persone in una grande pulizia volontaria del Bosco di Valcanneto.

“Questa è un’iniziativa che si svolge oramai da tanti anni ad ogni inizio di primavera – ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – un grandissimo lavoro è stato svolto dai piccoli del gruppo Scout, che guanti e sacchi alla mano hanno ripulito con passione e dedizione il Bosco dai rifiuti abbandonati. Ma non è stata solo una giornata di pulizia. I più grandi infatti, mentre sorvegliavano il lavoro dei bambini, si sono impegnati nella sostituzione di recinzioni e palizzate danneggiate e nell’installazione di cartellonistica informativa sulla fauna presente all’interno del Bosco. Un’area preziosa, unica, che dobbiamo e vogliamo valorizzare, anche grazie a queste iniziative davvero importanti che portano avanti le realtà di volontariato”.

Valcanneto, un grande successo la giornata di pulizia del Bosco

“Un altro aspetto di questa giornata a cui tengo molto è la condizione in cui abbiamo trovato il Bosco – prosegue l’Assessora Elena Gubetti – rispetto al passato infatti, abbiamo trovato molti meno rifiuti abbandonati. Questo testimonia come alla lunga, le campagne di sensibilizzazione che portiamo avanti quotidianamente, il lavoro delle Associazioni di volontariato, riescono a far breccia tra la collettività, che inizia ad apprezzare e a tutelare quello che è un patrimonio ed una risorsa unica nel nostro territorio come il Bosco”.
Presenti all’iniziativa, oltre all’Assessora Gubetti, il Consigliere comunale Andrea Mundula, i volontari delle varie Associazioni e i tantissimi bambini del Gruppo Scout. Al termine, la Camassambiente ha provveduto al ritiro di tutti i rifiuti raccolti.

Post correlati
Cittàpolitica

"La maggioranza continua ad usare la pagina social del comune in modo inappropriato"

Notizie

Maltempo, nelle prossime ore previste forti piogge e vento

CittàCronaca

Roma, nascondigli nelle auto per spacciare la droga

Città

Cerveteri, posticipata la scadenza della prima rata Tarip 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.