fbpx
 
Notizie

Uova caretta caretta: scoppia la guerra tra Ladispoli e Cerveteri: ne parla anche il Tg4

La testuggine dopo un primo tentativo fallito a Campo di Mare aveva deposto le sue uova a Palo ma sono state spostate causa mareggiata nuovamente a Campo di Mare

Uova caretta caretta: scoppia la guerra tra Ladispoli e Cerveteri: ne parla anche il Tg4 –

Prima prova a deporre le sue uova a Campo di Mare, ma probabilmente a causa della gente intorno, delle urla dei bambini e dei flash ha deciso di abbandonare l’idea e ritentare a Palo, dove indisturbata questa volta c’è riuscita.

Parliamo della caretta caretta che dopo anni di assenza è tornata nei nostri mari. E con lei, a essere tornata è anche la “polemica” tra i Comuni di Ladispoli e Cerveteri. Proprio come per il Jova Beach Party.

Le uova della testuggine, minacciate dalla mareggiata, sono state traslocate, durante la notte, da Marina di Palo a Campo di Mare, là dove inizialmente aveva pensato di deporle.

Ed è bastato questo a scatenare la polemica. A puntare i riflettori sul cambio di comune è stato il vicesindaco di Ladispoli, Pierpaolo Perretta che ha inviato richiesta di spiegazioni a Tartalazio.

Una vicenda, quello dello scontro tra Comuni, per le uova della testuggine che è finito anche agli onori della cronaca nazionale, con relativo servizio sul Tg4.

VIDEO

Uova Caretta Caretta, scoppia la "guerra" tra Ladispoli e Cerveteri: ne parla anche il Tg4

Gepostet von Baraondanews.it am Donnerstag, 20. August 2020