AttualitàCittàUncategorized

Twinning Italia- Germania a Nuova Acropoli

1 Condivisioni

Rinforzati i rapporti di gemellaggio tra Ladispoli ed Heusenstamm

Twinning Italia- Germania a Nuova Acropoli –

All’interno di un programma di gemellaggio, un gruppo di giovani adolescenti della città di Heusenstamm (Germania)  e i “twins” ladispolani della scuola “Corrado Melone”, hanno avuto modo di conoscere più da vicino la realtà del volontariato di Nuova Acropoli. Il pomeriggio di sabato 30 marzo è perciò trascorso all’insegna della condivisione, della solidarietà e dello spirito di avventura, sensibilizzando i più giovani sull’importanza del lavoro di squadra nel volontariato e nella gestione di emergenze.

Appuntamento nella sede di Nuova Acropoli Ladispoli (in via Fiume 108), per visitare gli spazi dell’Associazione e vedere un filmato sulle operazioni di soccorso e gestione della tendopoli operate da Nuova Acropoli in occasione del terremoto di L’Aquila nel 2009. 

A seguire, tutti i giovani si sono cimentati nel montaggio di una tenda per emergenze. Alle prese con intelaiature metalliche, catino, copertura e occhielli, i ragazzi hanno sperimentato una grande verità: la forza di una squadra risiede nella capacità di collaborazione, superando le barriere linguistiche o culturali

Principio, questo, che è alla base di Nuova Acropoli, ma anche di un gemellaggio:  dare valore a ciò che unisce, lasciando da parte le necessarie differenze. S

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Rubano le antenne da 16 auto in sosta: in manette tre turisti

CittàCronaca

Fiumicino, allerta terrorismo: aeroporto sorvegliato speciale

Cittàpolitica

Sagra del Carciofo, il PD Ladispoli: "Un format ormai collaudato"

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, la Casina Rosa sarà intitolata al giornalista Stefano Trincia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista