fbpx
Notizie

Tutto pronto per “Allumiere, Eco di rhythm and blues”

L’evento è dedicato alle tematiche ambientali e arricchito da musica blues

Tutto pronto per “Allumiere, Eco di rhythm and blues” –

Torna per il secondo anno consecutivo in collina, “Allumiere, Eco di rhythm and blues”, l’evento dedicato alle tematiche ambientali e arricchito con un concerto di musica blues.

Tutto pronto per "Allumiere, Eco di rhythm and blues"
Tutto pronto per “Allumiere, Eco di rhythm and blues”

“L’intento – hanno spiegato il consigliere comunale e delegato alle politiche ambientali Carlo Camilletti e la delegata Alessandra Del Frate – è quello di affrontare tematiche ambientali con i nostri compaesani e con chiunque ne sia interessato tramite esempi concreti”.

L’evento si articolerà nelle giornate di sabato e domenica all’interno del giardino pubblico del Risanamento.

“Sarà possibile degustare prodotti alimentari biologici a chilometro zero – hanno spiegato Cammilletti e Del Frate – visitare esposizioni di oggetti creati con materiali di recupero, esposizione di dipinti creati su cartone riciclato e partecipare a laboratori con materiale riciclato”.

“Ci saranno brevi interventi per dare informazioni su tematiche ambientali, tanta bella musica e anche una piccola gara per mountain bike in un percorso per il paese”.

“Il sabato – hanno proseguito ancora – apriremo la manifestazione con la strepitosa Street band dei Lestofunky e dalle 22 sarà la volta di due gruppi musicali d’eccellenza: il trio Female e il Café Sound trio, che si avvicenderanno nell’incantevole scenario del Parco del Risanamento”.

“L’evento si concluderà domenica con la proiezione del cartone animato ‘Wall-E’ che affronta tematiche ambientali”.

“Momento eccezionale della serata sarà l’allestimento di una piazzetta del paese illuminata da sole candele, con musica dal vivo con Gli Ambardrums”.

“Durante le due giornate – hanno concluso i due esponenti comunali – dalle 18 alle 20 i più piccoli potranno partecipare ai laboratori proposti dall’associazione La Filastrocca”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, a fuoco canneto nei pressi della ferrovia. Traffico interrotto

Notizie

Ladispoli, Mollica Graziano: "Chiesto adeguamento orari del Tpl"

Notizie

Fiumicino, al via la quarta edizione della notte bianca della Legalità

Notizie

Ladispoli, Ardita contro l'interruzione della Fl5

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?