Pascucci: “Si tratta dell’unico su tutta la tratta ferroviaria del litorale”
Turismo Cerveteri: tra gli obiettivi l’apertura del Punto di Informazione turistica a Marina di Cerveteri –
Riflettori puntati sulla Banditaccia.
«É stato un anno straordinario per Cerveteri quello che sta andando a concludersi».
«Abbiamo celebrato in grande stile il 15esimo anniversario dal riconoscimento Unesco, con un ciclo di conferenze e i grandi spettacoli all’interno della Banditaccia, con artisti del calibro di Giancarlo Giannini, Rocco Papaleo, Sergio Cammariere.
Inoltre, a fine ottobre, dopo aver ricoperto il ruolo di Vicepresidente, sono stato eletto Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.
È la prima volta che Cerveteri ricopre il massimo ruolo all’interno dell’élite dei Siti Unesco italiani». «Un riconoscimento prestigioso che cade proprio in un anno così importante per la città».
«Nell’immediato futuro sono diversi gli obiettivi principali: l’apertura del Punto di Informazione Turistica alla Stazione di Marina di Cerveteri, l’unico su tutta la tratta ferroviaria del Litorale e la realizzazione di un punto di vendita di prodotti a KM0 all’interno del visitor center alla Necropoli della Banditaccia.
Inoltre stiamo collaborando con il Ministero (che ha la competenza in materia) per la rimessa a bando dei servizi addizionali alla Banditaccia; per offrire di nuovo ancora più servizi ma anche per aiutare i tanti lavoratori che sono rimasti a casa in questi mesi».