fbpx
Attualità

Turismo Cerveteri: tra gli obiettivi l’apertura del Punto di Informazione turistica a Marina di Cerveteri

Pascucci: “Si tratta dell’unico su tutta la tratta ferroviaria del litorale”

Turismo Cerveteri: tra gli obiettivi l’apertura del Punto di Informazione turistica a Marina di Cerveteri –

Riflettori puntati sulla Banditaccia.

«É stato un anno straordinario per Cerveteri quello che sta andando a concludersi».

«Abbiamo celebrato in grande stile il 15esimo anniversario dal riconoscimento Unesco, con un ciclo di conferenze e i grandi spettacoli all’interno della Banditaccia, con artisti del calibro di Giancarlo Giannini, Rocco Papaleo, Sergio Cammariere.

Inoltre, a fine ottobre, dopo aver ricoperto il ruolo di Vicepresidente, sono stato eletto Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

È la prima volta che Cerveteri ricopre il massimo ruolo all’interno dell’élite dei Siti Unesco italiani». «Un riconoscimento prestigioso che cade proprio in un anno così importante per la città».

«Nell’immediato futuro sono diversi gli obiettivi principali: l’apertura del Punto di Informazione Turistica alla Stazione di Marina di Cerveteri, l’unico su tutta la tratta ferroviaria del Litorale e la realizzazione di un punto di vendita di prodotti a KM0 all’interno del visitor center alla Necropoli della Banditaccia.

Inoltre stiamo collaborando con il Ministero (che ha la competenza in materia) per la rimessa a bando dei servizi addizionali alla Banditaccia; per offrire di nuovo ancora più servizi ma anche per aiutare i tanti lavoratori che sono rimasti a casa in questi mesi».

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Regione Lazio, approvate le linee guida per i centri anziani

Attualità

Lazio, saldi al via dal 1 agosto

AttualitàCittà

A Cerveteri arriva l'Escape Room

Attualitàpolitica

Violenza sulle donne, Califano: "Al lavoro per aprire una nuova casa rifugio nella Provincia di Roma"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.