fbpx
 
Cittàpolitica

Troppi fuochi d’artificio, il SI Ladispoli lancia un appello ai consiglieri di opposizione

“Rappresentino alla Giunta comunale l’urgente necessità di regolamentare un tale comportamento”

Troppi fuochi d’artificio, il SI Ladispoli lancia un appello ai consiglieri di opposizione –

Troppi fuochi d’artificio. A puntare i riflettori sul fenomeno è il SI Ladispoli che ora lancia un appello ai consiglieri d’opposizione.

Troppi fuochi d'artificio, il SI Ladispoli lancia un appello ai consiglieri di opposizione

“Ancora due mesi e mezzo ci separano da Capodanno, eppure, da Palo a zona Domitilla abbiamo sentito, sia noi, che molti cittadini che ce lo hanno segnalato, i fuochi d’artificio alle 17 e poco prima delle 20”.

“I fuochi d’artificio, come è noto, oltre che inquinare, provocano seri danni da stress sia negli animali domestici che nella fauna selvatica, entrambi percepiscono il rumore creato dai petardi molto più amplificato rispetto a noi, si spaventano, fuggono perdendo anche il senso dell’orientamento. I cani e i gatti entrano in uno stato di panico con aumento della frequenza cardiaca”.

“Oltre che agli animali – hanno aggiunto dal movimento politico – il rumore dei fuochi d’artificio reca disturbo anche a molti malati fragili e a persone anziane”.

“Vogliamo, infine sottolineare, che il momento storico che stiamo vivendo, con un conflitto armato in atto poco distante da noi e, purtroppo, sempre più vicino, rumori che evocano la guerra ci appaiono eticamente insostenibili”.

Da qui l’appello del circolo di Sinistra Italiana di Ladispoli a tutti i consiglieri d’opposizione “di farsi carico della problematica, rappresentando alla Giunta comunale l’urgente necessità di regolamentare un tale comportamento”.

Post correlati
CittàSport e Salute

Eccellenza, il Città di Cerveteri espugna il campo della Cimini

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, guasto alla rete idrica. Moretti: "Da questa mattina che stiamo sollecitando Acea"

CittàCultura

Natale a Fiumicino, una cometa di eventi che parte col Sax

Città

Biodigestori a Roma, Giannini (Lega): “Gualtieri si rassegni”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.