fbpx
 
Notizie

Tromba d’aria Santa Marinella: danni anche all’oratorio

Il vortice ha causato danni in diverse zone della città – VIDEO

Tromba d’aria Santa Marinella: danni anche all’oratorio –

Tromba d'aria Santa Marinella: danni anche all'oratorio
Tromba d’aria Santa Marinella: danni anche all’oratorio

La tromba d’aria che questa mattina si è abbattuta sulla Perla del Tirreno ha causato danni anche all’oratorio di via dei Fiori.

Il vortice ventoso è entrato in città intorno alle 5 del mattino causando inizialmente danni al porticciolo, scaraventando in terra le barche.

Successivamente ha attraversato alcune zone della città, facendo cadere rami anche lungo le strade.

Sottosopra anche alcuni giardini delle abitazioni private da dove il vento ha portato via alcuni suppellettili e giochi per bambini.

Danni anche all’oratorio di via dei Fiori.

Per fortuna al momento non si registrano però danni a persone.

LA NOTA DEI VVF

In mattinata i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, sono intervenuti presso il comune di Santa Marinella in via dei Gladioli per dissesto statico. La tromba d’aria che intorno alle ore 05.00 di stamani si è abbattuta sulla cittadina, ha rotto e scoperchiato la guaina posta a copertura dell’Oratorio di S. Giuseppe. I VVF hanno rimosso con l’ausilio dell’autoscala, le porzioni di guaina pericolanti e messo in sicurezza l’area. Per ora l’intervento dei VVF, per quanto riguarda il citato evento meteorologico, è stato richiesto soltanto in questa circostanza. Qualora prevenissero altre richieste in merito, vi terrò aggiornati. Sul posto anche Polizia Locale.

Si registrano danni anche all'oratorio di Via dei Fiori…

Pubblicato da Andrea Verticelli su Venerdì 8 novembre 2019