fbpx
Attualità

Ladispoli, al quartiere Miami presto un nuovo impianto di illuminazione pubblica

Il comune utilizzerà i fondi derivanti dal decreto crescita con il quale il Ministero per lo Sviluppo Economico ha assegnato i contributi anche per l’efficientamento della pubblica illuminazione

Ladispoli, al quartiere Miami presto un nuovo impianto di illuminazione pubblica –

“Molto spesso, tramite la nostra delegata Barbara Migliazza ma anche dal Comitato di quartiere, abbiamo ricevuto segnalazioni circa il malfunzionamento dell’impianto di illuminazione del Miami.

Nonostante la ditta appaltante il servizio di manutenzione intervenga prontamente per riattivare le linee, vi sono alcuni guasti che non possono essere trattati come lavori ordinari e che necessitano di interventi radicali, vista l’obsolescenza della rete.

Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, ha annunciato l’imminente avvio di importanti interventi nel quartiere periferico della città.

“Durante questi 2 anni – prosegue l’assessore De Santis – abbiamo rimosso diversi pali potenzialmente pericolosi, senza però avere la possibilità di reintegrarli.

Queste problematiche richiedevano uno stanziamento di risorse aggiuntive, che il nostro Ente purtroppo non ha potuto prevedere, a causa dei noti problemi di bilancio. Grazie però al “Decreto Crescita” (DL 34/19), il Ministero per lo Sviluppo Economico ha assegnato ad i comuni dei contributi, utilizzabili, tra l’altro, per l’efficientamento della pubblica illuminazione. Cosicchè l’Amministrazione, di concerto con l’Uff. Manutenzioni, ha ritenuto opportuno investire tali fondi per il re-lamping di una parte del quartiere Miami, ricompresa fra Via California, Via Luisiana, Via Georgia, Via Florida e Via Nevada.

La procedura di gara è terminata, quindi, a breve, i cittadini del Miami avranno finalmente un impianto efficiente, che potrà garantire maggiore sicurezza. Continua l’impegno dell’Amministrazione Grando per l’attuazione delle linee del programma elettorale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Runday Ladispoli, il 12 gennaio ai nastri di partenza

Attualità

Turismo Cerveteri: tra gli obiettivi l'apertura del Punto di Informazione turistica a Marina di Cerveteri

Attualità

Ad Anguillara la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Attualità

Cerveteri, si apre il progetto Sos Mondo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?