AttualitàCittà

Trevignano, domani il convegno ‘La rete dell’amicizia’

Trevignano, domani il convegno ‘La rete dell’amicizia’

Sabato 6 aprile 2019, ore 10:30 convegno “La Rete dell’Amicizia” presso l’Aula Consiliare del Comune di Trevignano Romano. Dopo i saluti del Sindaco e del Vicesindaco di Trevignano Romano Claudia Maciucchi e Luca Galloni, e del Sindaco di Cittareale Francesco Nelli interverranno l’Assessore Regionale allo Sviluppo 
Economico, Commercio e Artigianato Gian Paolo Manzella e il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio Albino Ruberti; interverranno inoltre i Consiglieri Regionali Emiliano Minnucci, Marietta Tidei, Marta Leonori, i Sindaci e gli Assessori comunali del comprensorio.

Un convegno dedicato alle Reti d’Imprese e alle enormi potenzialità che esse possono concedere ai territori in cui si sono costituite. L’iniziativa è stata programmata per proporre e illustrare opportunità e nuove strategie offerte dal sistema delle Reti d’Imprese regionali.

La Regione ha infatti finanziato numerosi progetti di rete che interessano vari ambiti comunali dei nostri territori promuovendo una grande occasione di sviluppo secondo la logica del fare sistema.

Rete dell’Amicizia significa promuovere i territori e i prodotti, sviluppare programmi comuni che valorizzino in modo integrato e complementare le offerte locali, favorire lo sviluppo di “buone pratiche” che regolino i rapporti tra le Amministrazioni e le Reti di Imprese, per massimizzare i risultati ottenibili. Verrà illustrato anche il “Gemellaggio di Rete” tra il Comune di Trevignano Romano (Rete Promo Trevignano) e il Comune di Cittareale 
(Rete Salaria è – Programma Alte Terre), che promuove la filiera agricola ed agrituristica della Valle del Velino da Accumoli, Amatrice, fino a Cittaducale, un patto di amicizia per scambiare esperienze, opportunità, eventi e promozione turistica dei loro territori nell’ottica di fare sistema.

Al termine del mattinata sarà possibile degustare i prodotti agroalimentari ed enogastronomici dei produttori aderenti alla “Rete dell’Amicizia”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

L’Equipaggio delle Frecce Tricolore ospite dell’Hotel Villa Margherita

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, Acea ripara il guasto al contatore

CittàCronacaNotizie

Picchia e rapina due giovani in strada: in manette

CittàNotiziepolitica

Chiusura banca Santa Severa, Grimaldi: "Mi auguro si trovi una soluzione ragionevole"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista