fbpx
 
Notizie

Trenitalia Lazio, nel weekend 16 corse straordinarie verso il mare

Interessate le linee FL5 (Roma-Civitavecchia), FL7 e FL8

16 corse straordinarie verso i litorali laziali nel weekend. Questa l’iniziativa messa in campo da Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con la Regione Lazio, per incentivare il turismo regionale e venire incontro alle esigenze dei passeggeri.

LE CORSE – I 16 treni straordinari saranno attivi il sabato e la domenica dal 25 luglio al 9 agosto sulle linee FL5 (Roma-Civitavecchia), FL7 (Roma-Minturno) e FL8 (Roma-Nettuno). Le corse sono state programmate facendo riferimento alle frequentazioni dei treni ordinari con l’indice di riempimento più alto, così da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale: in particolare, nei giorni festivi, si avrà un incremento dei posti a sedere del 18% sulla FL5, del 16% sulla FL7 e del 10% sulla FL8.

L’ALGORITMO – Si ricorda che dal 3 giugno, al fine di tutelare la salute delle persone evitando l’affollamento dei collegamenti, Trenitalia ha avviato la sperimentazione della vendita dei biglietti contingentata su circa 1500 treni regionali. Per questi treni è possibile acquistare il biglietto di corsa semplice avendo consapevolezza del livello di riempimento del convoglio tramite un sistema di colori (verde-giallo-rosso).

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito Trenitalia.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.