fbpx
 
CittàEconomia

Treni, saranno ricostruiti due ponti sulla Orte-Fiumicino Aeroporto

I lavori sono previsti dal 19 al 21 agosto e saranno impiegati 80 operai per un investimento compressivo di quasi 2 milioni di euro

Treni, saranno ricostruiti due ponti sulla Orte-Fiumicino Aeroporto –

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto Rete Ferroviaria Italiana realizzerà interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea FL1, Orte – Fiumicino Aeroporto.

Lo ha comunicato ufficialmente RFI dove si spiega che i lavori prevedono la demolizione dell’attuale ponte in muratura, che si trova in prossimità della fermata Parco Leonardo, e la realizzazione di uno nuovo

Il nuovo ponte, più largo, permetterà di migliorare il deflusso dell’acqua piovana.

Per realizzare l’opera saranno circa 80 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nel cantiere ogni giorno, 24 ore su 24.

L’investimento complessivo è di circa 1,2 milioni di euro.

Contestualmente a questo sarà fatto un altro intervento su un secondo ponte, posto in prossimità della Stazione Ponte Galeria.

Le attività saranno propedeutiche a nuovi lavori, programmati per il 2023, che permetteranno di far circolare lungo la linea treni merci con carichi più pesanti di quelli attuali.

Su quest’altra opera RFI investirà invece circa 700 mila euro.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in quei giorni la linea ferroviaria verrà interrotta fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto e sarà sospeso il servizio del Leonardo express. Garantiti bus sostitutivi.

(Immagine di repertorio)

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.