fbpx
 
Notizie

Trasporto scolastico, a Cerveteri arrivano 5 nuovi bus

I mezzi sono entrati in servizio già questa mattina

Trasporto scolastico, a Cerveteri arrivano 5 nuovi bus –

Si rinnova il parco macchine della Turismo Fratarcangeli Cocco Sas, la società detentrice del servizio scuolabus del Comune di Cerveteri.

Trasporto scolastico, a Cerveteri arrivano 5 nuovi bus
Trasporto scolastico, a Cerveteri arrivano 5 nuovi bus

Lo scorso giovedì 27 febbraio sono stati infatti immatricolati, e questa mattina sono ufficialmente entrati in servizio per la prima volta, 5 nuovi scuolabus completamente nuovi.

Si tratta di mezzi Mercedes-Benz, tutti di nuova tecnologia, dotati di tutti i confort e standard di sicurezza previsti sul trasporto scolastico.

Già nel 2019, la società aveva provveduto come da capitolato ad un primo rinnovo del parco mezzi, con 7 nuovi scuolabus.

Entro i primi di settembre del 2020 è previsto l’arrivo di ulteriori nuovi autobus.

«Quello dello scuolabus è un servizio sul quale prestiamo quotidianamente attenzione sin dal nostro insediamento – ha detto l’assessore alle politiche scolastiche Francesca Cennerilli – l’entrata in servizio di questi nuovi mezzi rappresenta una doppia sicurezza, non solo dal punto di vista della qualità e della tenuta degli autobus ma anche da quello sanitario.

In questo periodo di così grande apprensione a livello nazionale infatti dovuta all’emergenza sanitaria del covid-19, i nostri studenti e il personale impiegato, si troveranno ad utilizzare dei mezzi estremamente puliti, in quanto nuovissimi, con dei materiali di caratteristiche antibatteriche, e dunque più sicuri anche da quel punto di vista».

«Continueremo a lavorare – ha aggiunto il sindaco Alessio Pascucci – per rendere sempre migliore il servizio, per tutelare alunni, famiglie e il personale che quotidianamente lavora sugli scuolabus.

Con l’occasione, ringrazio il personale dell’ufficio pubblica istruzione del nostro Comune, nelle persone di Laura Befera e Renzo Mecozzi, sempre presenti e attenti su tutto il settore scuola».

Post correlati
Notizie

Cerveteri, arrivano rinforzi stagionali per la Polizia Locale

Notizie

Cerveteri, Elezioni Europee: da oggi e fino al 7 maggio 2024 aperte le iscrizioni per gli scrutatori

CittàNotizieSport

Stadio Galli da amarcord per la finale di calcio giovanile. Tifosi e società chiedono la riapertura della Tribuna B

Notizie

Ladispoli, riuscito l’incontro di orientamento scolastico organizzato alla Biblioteca "Peppino Impastato"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.