fbpx
CittàNotizie

Trasporto aereo, FdI presenta video-inchiesta su verità nascoste della concessione dell’Aeroporto di Fiumicino

9 Condivisioni

Ore 16, sala Isma, piazza Capranica 72

Trasporto aereo, FdI presenta video-inchiesta su verità nascoste della concessione dell’Aeroporto di Fiumicino

Il crollo del ponte Morandi ha portato alla luce lo scandalo delle concessioni autostradali, ma pochi sanno che le stesse storture riguardano le concessioni aeroportuali e in particolare quelle dell’aeroporto di Fiumicino che è in mano anch’esso al gruppo Atlantia della famiglia Benetton.

Fratelli d’Italia ha organizzato un convegno dal titolo “Aeroporto di Fiumicino come Autostrade. Una concessione da rivedere nell’interesse della Nazione e di Alitalia” per accendere i riflettori su una vicenda poco nota, ma che riguarda miliardi di euro dei cittadini.

Ma c’è dell’altro, l’opportuno potenziamento dell’aeroporto di Fiumicino può essere effettuato all’interno dell’attuale sedime aeroportuale, ma interessi di natura speculativa spingono per l’ingiustificato raddoppio dell’area dello scalo romano, Una verità nascosta denunciata da FdI in una video-inchiesta realizzata dal suo Ufficio studi, con la collaborazione del Comitato FuoriPISTA, e che sarà diffusa lunedì 8 aprile alle ore 16 nel corso di un convegno organizzato al Senato della Repubblica, nella Sala di Santa Maria in Acquiro (piazza Capranica 72).

Al convegno interverranno esperti di trasporto aereo, i rappresentanti del Comitato FuoriPISTA, i professori Francesco Filippi dell’università “La Sapienza” di Roma e Ugo Arrigo dell’università “Bicocca” di Milano, il senatore di FdI, Giovanbattista Fazzolari, già dirigente aeroporti Regione Lazio, e l’onorevole di FdI, Marco Silvestroni, componente della Commissione Attività produttive della Camera.

Ad introdurre i lavori il senatore di FdI, Massimo Ruspandini, capogruppo nella Commissione Trasporti del Senato.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Scuola di Borgo San Martino: chiusura del plesso per lunedì 21 ottobre.

Notizie

Civitavecchia, ansia per ragazzino scomparso

Notizie

Terrremoto di magnitudo 2.2 vicino a Roma

Notizie

Valcanneto, richiamo all'attenzione stradale dopo un brutto incidente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?