fbpx
 
politica

“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale”

Il consigliere regionale Emiliano Minnucci interviene dopo la commissione trasporti che si è svolta ieri mattina

“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale” –

“In occasione della Commissione trasporti di ieri mattina alla Pisana, ho ribadito la necessità di coinvolgere in maniera costante anche tutti i sindaci dei comuni che insistono sulla linea della Ferrovia Roma Nord. Sia quelli della Provincia di Roma, come Sacrofano, Riano, Castlenuovo di Porto, Morlupo, Rignano Flaminio e Sant’Oreste, sia quelli del viterbese”.

"Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale"
“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale”

Lo ha detto il consigliere regionale pd, Emiliano Minnucci, che ieri ha partecipato alla Commissione Regionale Trasporti sul tema della linea ferroviaria Roma Nord e su la linea Giardinetti.

“L’intervento odierno dell’Assessore Alessandri è stato utile per capire il ruolo centrale di ASTRAL e perciò della Regione Lazio che ha messo in atto sulla ferrovia Roma Nord una task force importante anche sul piano finanziario”. 

“L’obiettivo è quello di rendere la linea conforme alle esigenze dei territori interessati, a prescindere dalle palesi difficoltà di ATAC nel portare avanti i lavori”.

“In quest’ottica, dunque, il percorso aperto per affrontare le problematiche della Ferrovia Roma Nord, anche sulla scorta dei gravi disagi di queste ultime settimane, è utile solo se coinvolgiamo tutti i soggetti interessati anche in Commissione Trasporti, a partire ovviamente dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, Atac e RFI”.

“In questo senso, come detto – ha concluso Minnucci – è necessario allargare la discussione anche alle amministrazioni comunali e, considerati i disagi e l’aumento del traffico veicolare sulla via Flaminia, alla stessa ANAS”.

Post correlati
Cittàpolitica

Santa Marinella: proseguono gli interventi di riqualificazione del cimitero comunale

politica

Califano: "Dopo quello di Fiumicino, anche Civitavecchia vuole trascinare il comune in un baratro senza ritorno"

politica

Paolacci visita il Vinitaly: "Cerveteri rappresentata solo da due cantine"

Aziendepolitica

Regione Lazio al Vinitaly, Bertucci: “Esponiamo le nostre eccellenze: prestigio e responsabilità”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.