politica

“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale”

Il consigliere regionale Emiliano Minnucci interviene dopo la commissione trasporti che si è svolta ieri mattina

“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale” –

“In occasione della Commissione trasporti di ieri mattina alla Pisana, ho ribadito la necessità di coinvolgere in maniera costante anche tutti i sindaci dei comuni che insistono sulla linea della Ferrovia Roma Nord. Sia quelli della Provincia di Roma, come Sacrofano, Riano, Castlenuovo di Porto, Morlupo, Rignano Flaminio e Sant’Oreste, sia quelli del viterbese”.

"Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale"
“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale”

Lo ha detto il consigliere regionale pd, Emiliano Minnucci, che ieri ha partecipato alla Commissione Regionale Trasporti sul tema della linea ferroviaria Roma Nord e su la linea Giardinetti.

“L’intervento odierno dell’Assessore Alessandri è stato utile per capire il ruolo centrale di ASTRAL e perciò della Regione Lazio che ha messo in atto sulla ferrovia Roma Nord una task force importante anche sul piano finanziario”. 

“L’obiettivo è quello di rendere la linea conforme alle esigenze dei territori interessati, a prescindere dalle palesi difficoltà di ATAC nel portare avanti i lavori”.

“In quest’ottica, dunque, il percorso aperto per affrontare le problematiche della Ferrovia Roma Nord, anche sulla scorta dei gravi disagi di queste ultime settimane, è utile solo se coinvolgiamo tutti i soggetti interessati anche in Commissione Trasporti, a partire ovviamente dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, Atac e RFI”.

“In questo senso, come detto – ha concluso Minnucci – è necessario allargare la discussione anche alle amministrazioni comunali e, considerati i disagi e l’aumento del traffico veicolare sulla via Flaminia, alla stessa ANAS”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Pontine sul Lago di Bracciano, Ascani: "Frutto del lavoro di tutti"

politica

"Il sindaco porti avanti il corridoio portuale Civitavecchia-Ortona"

politica

"Visto che avevamo ragione noi"

Ospitipolitica

Tarquinia, Moscherini sulle multe a Sant'Agostino: "Il caldo fa prendere strane decisioni a Giulivi"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista