fbpx
 
CittàSport e Salute

Ai nastri di partenza il primo memorial di beach volley dedicato a Federica Palomba

L’evento prenderà il via oggi e durerà per tutto il fine settimana nell’impianto sportivo della Beach Arena alla Marina di Civitavecchia

Ai nastri di partenza il primo memorial di beach volley dedicato a Federica Palomba –

Ai nastri di partenza il primo memorial di beach volley dedicato a Federica Palomba
Ai nastri di partenza il primo memorial di beach volley dedicato a Federica Palomba

Prenderà il via oggi e si protrarrà per tutto il fine settimana il primo memorial di beach volley 3×3 misto dedicato a Federica Palomba, la giovane studentessa di medicina scomparsa nell’ottobre scorso dopo le complicanze subentrate dopo l’asportazione delle tonsille.

L’evento, fortemente voluto dalla mamma di Federica, Antonella, vedrà la partecipazione di ben 24 squadre.

La manifestazione ha come obiettivo, oltre a mantenere vivo il ricordo di Federico, anche quello di raccogliere fondi per realizzare un progetto dedicato a Federica che aveva come suo desiderio più grande quello di aiutare proprio i bambini dei paesi più poveri dell’Africa.

Il tutto grazie alla collaborazione con l’organizzazione umanitaria “Bambini nel deserto”.

E proprio per non avere problemi di salute, una volta in Africa, dove la giovane avrebbe voluto lavorare non appena laureata, con l’organizzazione internazionale non governativa “Medici senza Frontiere”, si era voluta operare per non creare problemi a nessuno, così come era nella sua indole, generosa e altruista e con un cuore immenso.

Sarà dunque la ristrutturazione dell’infermeria di un piccolo villaggio che si trova a 100 chilometri da Dakar, capitale del Senegal, a portare il nome di Federica così da mantenerla viva anche là dove avrebbe voluto dare il suo contributo per aiutare il prossimo.

Le prime partite inizieranno questo pomeriggio alle 17 all’impianto sportivo della Beach Arena alla Marina di Civitavecchia.

L’inaugurazione ufficiale sarà alle 20 con un aperitivo e l’intervento musicale della band civitavecchiese “Audio Magazine”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.