fbpx
 
Notizie

“Train…to be cool”, la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia

“Train…to be cool”, la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia

70  alunni delle classi di V elementare  dell’ Istituto Omnicomprensivo “ Piazzale della Gioventù”  Plesso Vignacce di Santa Marinella e  100 alunni  delle classi IV e V elementare della Scuola elementare “Giovanni Rodari“ di Civitavecchia, in data 4 e 5 dicembre u.s. si sono incontrati con il personale del Compartimento Polfer  per il Lazio, nell’ambito del progetto  “ Train…to be cool ”.

Il progetto della Polizia Ferroviaria,  in collaborazione con il MIUR,  nasce  per  educare gli  studenti delle scuole elementari, medie e superiori,  alla legalità, al rispetto delle regole  e all’ attenzione verso gli incidenti in ambito ferroviario, spiegando i rischi reali che si possono correre con atteggiamenti non corretti.

"Train...to be cool", la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia
“Train…to be cool”, la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia

Gli operatori della Polfer hanno intrattenuto gli studenti, coinvolgendoli con la proiezione di filmati che mostrano come il non rispetto delle regole e la distrazione possano causare gravi situazioni di pericolo in ambito ferroviario.

La sicurezza dei ragazzi che utilizzano i treni  come mezzi di trasporto  è  uno dei principali obiettivi che ogni anno si  prefissa  la Polizia ferroviaria

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

CittàNotiziepolitica

Crescenzo Paliotta: “Sogno una Ladispoli che la smetta di guardare alla quantità, ma che guardi di più alla qualità”

CittàNotizie

Cerveteri, Gubetti: "Nascerà la consulta degli allevatori e agricoltori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.