fbpx
Notizie

“Train…to be cool”, la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia

11 Condivisioni

“Train…to be cool”, la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia

70  alunni delle classi di V elementare  dell’ Istituto Omnicomprensivo “ Piazzale della Gioventù”  Plesso Vignacce di Santa Marinella e  100 alunni  delle classi IV e V elementare della Scuola elementare “Giovanni Rodari“ di Civitavecchia, in data 4 e 5 dicembre u.s. si sono incontrati con il personale del Compartimento Polfer  per il Lazio, nell’ambito del progetto  “ Train…to be cool ”.

Il progetto della Polizia Ferroviaria,  in collaborazione con il MIUR,  nasce  per  educare gli  studenti delle scuole elementari, medie e superiori,  alla legalità, al rispetto delle regole  e all’ attenzione verso gli incidenti in ambito ferroviario, spiegando i rischi reali che si possono correre con atteggiamenti non corretti.

"Train...to be cool", la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia
“Train…to be cool”, la Polfer nelle scuole di Santa Marinella e Civitavecchia

Gli operatori della Polfer hanno intrattenuto gli studenti, coinvolgendoli con la proiezione di filmati che mostrano come il non rispetto delle regole e la distrazione possano causare gravi situazioni di pericolo in ambito ferroviario.

La sicurezza dei ragazzi che utilizzano i treni  come mezzi di trasporto  è  uno dei principali obiettivi che ogni anno si  prefissa  la Polizia ferroviaria

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Settevene Palo Nuova, c'è la data di fine lavori: il 22 ottobre

Notizie

Cerveteri, niente distanziamento in classe e gli alunni del Cena non entrano

ItaliaNotizie

Coronavirus. In Italia 1.585 nuovi casi e 13 decessi. Più di 101mila tamponi

CittàNotizie

Civitavecchia. In Viale Matteotti l’acqua non è più potabile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.