fbpx
AttualitàCittàNotizie

Torre Flavia, raccolti 60 sacchi di plastica e altro materiale

Successo per il Plastic Blitz di ieri promosso da Città Metropolitana per liberare le spiagge dalla plastica

Torre Flavia, raccolti 60 sacchi di plastica e altro materiale –

Sono stati all’incirca 60 i sacchi che i volontari hanno riempito ieri liberando la spiaggia di Torre Flavia dalla plastica e da altri rifiuti trascinati sull’arenile dalla corrente e abbandonati da qualche incivile.

In 50 si sono dati appuntamento per prendere parte al Plastic Blitz promosso da associazioni di volontariato e Città Metropolitana. Iniziativa dedicata ad Anna Guidi, la biologa che tanto ha fatto per la Palude di Torre Flavia, recentemente scomparsa.

Torre Flavia, raccolti 60 sacchi di plastica e altro materiale
Torre Flavia, raccolti 60 sacchi di plastica e altro materiale

A prendere parte all’iniziativa numerose associazioni, il consigliere Filippo Moretti (per il comune di Ladipsoli, i delegati Roberto Giardina, Anna Maria Borelli e il vicesindaco Giuseppe Zito (per il comune di Cerveteri), Beatrice Cantieri e Paolo Gennari di Scuolambiente, Alessia Colle per la Lipu, Rita Paone per Marevivo, Marina Cozzi per il comitato rifiuti zero, Rosario Sasso per Salviamo il Paesaggio e tantissimi altri volontari tra cui Gianluca Poeta che ha portato avanti a Torre Flavia sia la tesi di laura che il dottorato sull’impatto delle plastiche.

I volontari hanno ringraziato anche Federica e Francesca della segreteria del consigliere metropolitano Matteo Manunta, le guardie provinciali e alcuni lavoratori OSA.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Stasera c’è la Luna piena più spettacolare del 2020

Notizie

Grando: "salito a tre il numero dei cittadini di Ladispoli scomparsi a causa del virus Covid-19"

Notizie

Bertolaso dimesso: "Grazie ai medici"

Notizie

Coronavirus, sperimentazione Avigan al via dal 13 aprile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.