fbpx
 
Uncategorized

Torre Flavia, predate le uova del Corriere Piccolo

La schiusa delle uova era atteso proprio in queste uova. Il nido sulla spiaggia di Campo di Mare razziato probabilmente da una volpe

Torre Flavia, predate le uova del Corriere Piccolo
Torre Flavia, predate le uova del Corriere Piccolo

Torre Flavia, predate le uova del Corriere Piccolo –

Niente pulli in giro per la battigia sulla spiaggia di Torre Flavia, sul territorio di Campo di Mare. La schiusa attesa in queste ore dai volontari della Palude di Torre Flavia non ci sarà. Tutta colpa di una volpe che ha predato il nido, scavando sotto la recinzione allestita dai volontari per proteggere il nido dai predatori.

Missione fallita. La volpe, come sostengono i volontari, è riuscita ad arrivare alle uova razziandole. FORSE PERÒ QUALCHE PULLO SAREBBE SOPRAVVISUTO. A TESTIMONIANZA CI SAREBBE L’AVVISTAMENTO DI UN PULLO SULLA BATTIGIA NEI PRESSI DEL NIDO PREDATO.

 Si tratta del terzo nido che purtroppo quest’anno non vedrà la luce. Nelle settimane scorse ignoti avevano rubato le uova di due nidi di corriere piccolo posizionati sempre a Torre Flavia.

In quell’occasione come spiegato dal responsabile della Palude di Torre Flavia, Corrado Battisti, i segni lasciati sulla spiaggia, erano da attribuire a esseri umani. Un furto dunque, del quale erano stati subito informati i Carabinieri Forestali di Civitavecchia presso i quali proprio il responsabile della Palude aveva presentato denuncia. In questo caso, invece, purtroppo, la “responsabilità” è solo della natura, spesso incontrollabile anche quando si fa del tutto per mutarne il “destino”.

E ora, la speranza è tutta riposta nei nidi di Corriere Piccolo e del Fratino, posizionati sulle dune nei pressi di Torre Flavia, a sud. La speranza per i volontari che in queste settimane hanno rafforzato anche i turni di pattugliamento, è quella di veder presto lungo la battigia i pulli, segno che la schiusa è andata a buon fine.

(torna a baraondanews)

Post correlati
Uncategorized

Santa Marinella piange il Gen. Caruso

Uncategorized

Santa Marinella, firmata l'ordinanza per la riapertura al traffico veicolare di Via Cartagine

Uncategorized

Cerveteri, il piano regolatore è pienamente legittimo

Uncategorized

Cimiteri, Menasci (Lega Cerveteri): "Emergenza sicurezza al Sasso"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.