fbpx
Notizie

Tolfarte e la Rocca in cartolina come scorcio dei borghi

Il Sindaco Luigi Landi ha partecipato alla manifestazione “Sindaci d’Italia” promossa da Poste Italiane

Tolfarte e la Rocca in cartolina

Con grande sorpresa si riconosce L’arte e la storia di Tolfa nel folder consegnato al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, ai Ministri e ad oltre 4000 Amministratori locali provenienti dai piccoli Comuni d’Italia.Il Sindaco Luigi Landi ha infatti preso parte all’evento promosso da Poste Italiane “Sindaci d’Italia”, un evento nato per promuovere e far conoscere quelle realtà magari meno popolose, ma custodi di storia millenaria e grandi tradizioni.

Tolfarte e la Rocca in cartolina
Tolfarte e la Rocca in cartolina

Storia e tradizione di Tolfa protagoniste: tre scorci della città sono stati infatti riprodotti in una delle 4 cartoline contenute nelle cartelle informative consegnate a tutti i partecipanti.Nel dettaglio si tratta di una rappresentazione grafica della Rocca di Tolfa, di Piazza Vecchia durante Tolfarte, gremita di pubblico e di una via del Centro Storico.“Un grande onore poter rappresentare Tolfa in una occasione così prestigiosa, alla presenza di tanti colleghi Amministratori locali, che vivono e conoscono le stesse identiche situazioni della nostra città, e davanti alle massime Istituzioni dello Stato – ha detto il Sindaco Luigi Landi – grazie ad un grande lavoro di squadra, che vede coinvolta non solo la Giunta e il Consiglio comunale, ma tante realtà associative del nostro territorio, da anni ci collochiamo tra quelle realtà che fanno della cultura e del turismo un pilastro dell’economia locale”.

Location d’eccezione di “Sindaci d’Italia”, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la Sala Congressi sotto la ‘Nuvola’ di Fuksas a Roma.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Olimpiadi di Tokyo, Fioravanti: "Fiero di aver rappresentato il mio Paese"

Notizie

Santa Marinella: niente da fare per il Surf Expo 2021

Notizie

Torre Flavia, verso la conclusione il Campo Fratino 2021

Notizie

Concorsopoli: divieto di dimora nei comuni di Tolfa e Ladispoli per il Presidente della commissione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.