fbpx
AttualitàCittàNotizieSport e Salute

Tolfa, tutto pronto per la Granfondo Mare e Monti ProAction

4 Condivisioni

La nuova location è stata scelta dalla società organizzatrice della gara, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia, grazie alla collaborazione con il sindaco Luigi Landi

Tolfa, tutto pronto per la Granfondo Mare e Monti ProAction

Sabato 8 e domenica 9 giugno, Tolfa sarà la capitale della Mountain bike. E’ tutto pronto, infatti, per la settima edizione della Granfondo Mare e Monti ProAction – 2/o Trofeo Conad – Memorial Paolo Casadio.

Tolfa, tutto pronto per la Granfondo Mare e Monti ProAction

Tolfa è la nuova location scelta dalla società organizzatrice della gara, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia, grazie alla splendida collaborazione nata con il sindaco Luigi Landi, che ha accolto a braccia aperte la manifestazione. Un grande supporto alla manifestazione è stato dato anche da Conad, in modo particolare dal socio imprenditore Roberto Serafini. La gara sarà quindi valevole come secondo Trofeo Conad.  

La due giorni di grande festa inizierà sabato 8 giugno con la Mini Granfondo Mare e Monti, evento per Giovanissimi di categoria da G1 a G6. A fare da scenario alla gara per bambini sarà l’Agriturismo Villa Poggio della Stella, a Tolfa, con ritrovo alle ore 14:00 e inizio alle ore 15:30. La gara è valevole come tappa del Baby Cross Amici per la Bici, e come al solito si prospetta un’invasione di bambini al via. 

A partire dal pomeriggio, in piazza Vittorio Veneto a Tolfa, sarà possibile ritirare il numero di gara (dalle 17:30 alle 19:30) per la manifestazione del giorno seguente. Sarà possibile ritirare i dorsali anche domenica mattina dalle 7 alle 9. 

Domenica 9 giugno la grande festa esploderà per le vie di Tolfa, con due percorsi a disposizione dei partecipanti più altri due aperti solo a Esordienti e Allievi.  

Il percorso Granfondo misura 50 km con 1700 metri di dislivello ed è aperto agli Open e a tutti i Master. A questo tracciato si affianca il percorso Classic, lungo 31 km per 1030 metri di dislivello. Il percorso Classic è competitivo ed è aperto a tutti gli Juniores e a tutti i Master. Su questo tracciato pedaleranno anche gli escursionisti, che non avranno una classifica finale. 

Il terzo percorso è aperto agli Esordienti, agli Allievi, ai Debuttanti e ai Primavera: per loro, il ritrovo è previsto alle ore 9 in piazza Vittorio Veneto a Tolfa, poi ci sarà un trasferimento controllato di 5 km prima di intraprendere la gara. Il via ufficioso sarà alle 9:15, mentre il via ufficiale sarà dato alle ore 9:30 presso trada Braccianese Claudia incrocio strada dei Campi di Santa Lucia.  

Docce, parcheggi e zona lavaggio bici sono ubicati in via della Pacifica a Tolfa, negli impianti sportivi, mentre l’area camper è in piazzale Europa. 

Come al solito, un ampio post gara con ricche premiazioni concluderà la Granfondo Mare e Monti ProAction. Non mancheranno i tanti ristori sul tracciato, l’assistenza e la zona docce dopo l’arrivo. La manifestazione fa parte del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale e dell’MTB Tour Toscana.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, nubifragio fa saltare tombino. Auto ci finisce dentro

Notizie

Santa Marinella, Fiat 500 urta auto in sosta e si ribalta

Attualità

Fiumicino: venerdì 25 ottobre l’evento “Carovana della prevenzione”

Notizie

Ladispoli: domani chiuso l’Ufficio Postale di Via Sironi per lavori di manutenzione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?