fbpx
AttualitàCittàNotizie

Tolfa, i giovani delle medie aderiscono al “global strike”

I ragazzi hanno realizzato un sit-in nella piazza principale della cittadina collinare, coinvolgendo cittadini e passanti sul tema.

Tolfa, i giovani delle medie aderiscono al “global strike” –

La II A della scuola media di Tolfa ha aderito alla giornata internazionale di mobilitazione contro i cambiamenti climatici “Global strike for Future”.

Tolfa, i giovani delle medie aderiscono al "global strike"
Tolfa, i giovani delle medie aderiscono al “global strike”

I ragazzi, che si sono organizzati spontaneamente, hanno realizzato un sit in nella piazza principale di Tolfa, coinvolgendo cittadini e passanti sul tema.

I giovani studenti si sono incontrati poi con il sindaco Luigi Landi, che li ha ricevuti nell’aula consigliare e si è intrattenuto con loro a discutere sul tema. 

“Sono orgoglioso di questo gruppo di giovani – ha affermato Landi – con il quale ho avuto un piacevole confronto sul tema della salvaguardia ambientale.

Il futuro é nelle loro mani ed è giusto che i giovani inizino a prendere consapevolezza dei problemi esistenti, perché questo è il primo passo per cambiare lo status quo.

Voglio ringraziare, inoltre, i professori, che hanno stimolato in questi giovani una riflessione così profonda: insegnare significa anche educare le coscienze dei ragazzi.” 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, D'Amato chiarisce: "Serve una strategia nazionale sui test sierologici"

Notizie

Ladispoli, in corso di creazione un elenco degli esercizi che accettano buoni spesa

Notizie

Cerveteri, rinforzato il servizio porta a porta di sfalci verdi e potature

Notizie

Coronavirus: il bollettino dello Spallanzani

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.