fbpx
Notizie

Tevere, rimosse 150 tonnellate di rifiuti

Michela Califano: “Era un impegno che avevamo preso di fronte alla città”

Tevere, rimosse 150 tonnellate di rifiuti

“Dopo il clamore suscitato dal servizio di una nota trasmissione nazionale, insieme all’assessore all’ambiente Roberto Cini e alla dirigente dell’area Maria Teresa Altorio, ho voluto verificare di persona gli interventi di raccolta e smaltimento dei rifiuti trasportati dal Tevere sulle scogliere di Fiumicino. Un progetto atteso da oltre 50 anni, reso possibile grazie a un mio emendamento che ha di fatto sbloccato 600mila euro suddivisi per le annualità 2020/2022.

Tevere, rimosse 150 tonnellate di rifiuti

A differenza di quanto mostrato dal video andato in onda qualche giorno fa gli interventi vanno avanti spediti. Sono state già raccolte oltre 150 tonnellate di rifiuti di ogni genere di cui 60 già smaltite. L’area sulla quale si è intervenuti per primi è quella che sarà presto interessata da lavori di rafforzamento, anche questi finanziati dalla Regione Lazio.

Rimangono invece da recuperare almeno 100 altre tonnellate di detriti di tutti i tipi: pneumatici, grandi tronchi, ferro, plastiche trasportate dal Tevere durante le mareggiate autunnali e invernali che ogni anno devastano questo tratto di costa con gravi ripercussioni ambientali. Un ringraziamento va all’assessore Cini e alla dottoressa Altorio per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti. Era un impegno che avevamo preso di fronte alla città tre anni fa e che siamo riusciti a portare a casa. Un risultato di cui vado molto fiera”.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

CronacaNotizie

Ladispoli, bagnino mette in salvo 4 persone a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.