fbpx
Notizie

Tentano estorsione ai danni di un avvocato: nei guai legale di Civitavecchia

7 Condivisioni

L’indagine condotta dagli agenti del commissariato Prenestino di Roma dopo la denuncia da parte dell’avvocato vittima della tentata estorsione

Tentano estorsione ai danni di un avvocato: nei guai legale di Civitavecchia –

Tutto è partito grazie alla denuncia da parte dell’ avvocato vittima della tentata estorsione.

Così gli agenti della squadra investigativa del commissariato Prenestino, Roma, diretto da Roberto Arneodo, dopo una lunga e complessa attività di indagine sono riusciti ad acquisire elementi probatori che hanno consentito di imputare condotte riconducibili ad una tentata estorsione in concorso ai danni di un avvocato del foro di Roma.

Dalla ricostruzione dei poliziotti è emerso che la donna, italiana di 66 anni, assieme al suo legale compiacente, anche lui italiano di 53 anni di Civitavecchia, ha tentato di estorcere 50mila euro ad un avvocato romano sotto l’apparente richiesta di un risarcimento dovuto per una sua negligente difesa professionale.

Inoltre, i due estorsori hanno minacciato la vittima, qualora si fosse rifiutata di versare la somma, di rivelare i suoi presunti incontri sessuali avuti con la donna.

Le indagini hanno così permesso di arrivare alla denuncia in stato di libertà per tentata estorsione in concorso a carico della donna e del suo legale; per quest’ultimo è stata disposta anche la sospensione dell’esercizio professionale per una durata di sei mesi.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, controlli e fototrappole: beccati 13 vandali dei rifiuti

CittàNotizie

Cerveteri piange la scomparsa di Vincenzo Morazzoli

Notizie

Conte: ''Verso il rilancio dell'economia con attenzione alla sanità, all'istruzione e al lavoro''

AttualitàCittàCulturaNotizie

"Viejo Tango" di Chaly Albert - il video

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.