CittàOspiti

Tarquinia, proseguono le audizioni del concorso musicale internazionale

Invasione di giovani musicisti nella città etrusca

Tarquinia, 9 maggio 2019 – Le audizioni del Concorso musicale internazionale Città di Tarquinia al giro di boa. Le prove proseguiranno fino all’11 maggio tra la sala consiliare del palazzo comunale, l’auditorium San Pancrazio e la sala Sacchetti, sede della Stas. La città etrusca è “invasa” da migliaia di giovani provenienti da tutta Italia, uniti dalla passione per la musica. “Siamo soddisfatti per questi primi giorni di concorso – afferma l’Ic “Ettore Sacconi” -. Il livello artistico dei partecipanti è molto alto e per la commissione il compito di valutare le audizioni non è semplice. Perfetta l’organizzazione e l’accoglienza, che sono state molto apprezzate. Grande merito va al dirigente scolastico Dilva Boem, al direttore artistico Roberta Ranucci, al direttore organizzativo Monia Meraviglia e al coordinatore musicale Giovanni Lorenzo Cardia”. I nomi dei premiati delle 23 sezioni in gara saranno comunicati lunedì e pubblicati sul sito internet della scuola. I vincitori assoluti riceveranno una borsa di studio. Tra i premi speciali un’importante novità. Per il 28esimo Concorso musicale europeo, organizzato e promosso dal Forum europeo del Lions international, dove quest’anno è stato scelto come strumento protagonista la chitarra classica, il governatore Leda Puppa Rettighieri assegnerà dei riconoscimenti speciali, a nome del Distretto 108L, ai primi assoluti classificati per la chitarra classica nelle tre diverse sezioni presenti al concorso. A questo premio si affiancheranno quelli messi a disposizione dall’Accademia Tarquinia Musica, dal Lions club Tarquinia e da Cartolandia Tarquinia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Manziana presente all'Euroschool Festival

AttualitàCittàNotizie

Manziana, modifiche alla viabilità in via IV Novembre

AttualitàCittàNotizie

Anguillara, degrado al cimitero

AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, da oggi differenziata in tutta la città

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista