CittàNotiziepolitica

Fiumicino, domenica inaugurazione del cammino delle città perdute

Circuito circolare di circa 30 km che attraverserà le campagne romane

Sarà inaugurato domenica 19 maggio il primo tratto del cammino delle Città perdute, un circuito circolare di circa 30 km che l’Amministrazione comunale ha intenzione di istituire partendo e terminando dalla Stazione di Torrimpietra/Palidoro e attraversando alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della campagna romana.

“Nello specifico – spiega il sindaco Esterino Montino – domenica 19 si inaugurerà un tratto di circa 6 km, percorribile in circa 3 ore, che dal piazzale sottostante il Castello di Torrimpietra conduce al Borgo di Tragliata, passando lungo la Valle degli Obelischi, Casal de’ Ricci e la Valle del Rio maggiore. Si cercherà in questo modo di ritracciare rendendola accessibile a tutti l’antica via che univa il borgo perduto di Castiglione delle Monache al borgo di Tragliata”.

L’appuntamento è alle ore 9 presso il piazzale davanti al castello di Torrimpietra. È necessario munirsi di cappellino, pantaloni lunghi e scarpe da trekking. I cani sono ben accolti ma devono essere tenuti al guinzaglio. Durante il percorso si passerà accanto ad alcuni campi di fave. Al termine del percorso ci sarà uno spuntino e una navetta messa a disposizione dal Comune che riporterà al punto di partenza.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri, incendio di sterpaglie a Pian della Carlotta

NotizieSport e Salute

"Il Ladispoli deve andare incontro ai tifosi"

Notizie

Civitavecchia, erano a cena tra amici e scoppia la lite

Notizie

Prosegue l'ondata di calore, si attendono temperature fino a 40 gradi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista