fbpx
Notizie

‘Strisciavano’ il badge e si allontanavano dal lavoro. Denunciati due dipendenti del comune di Anguillara

Operazione della Compagnia di Ladispoli delle Fiamme Galle coordinate dalla Procura di Civitavecchia

‘Strisciavano’ il badge e si allontanavano dal lavoro – la nota della GdF:

“Strisciavano” regolarmente il proprio badge nell’apposito dispositivo di registrazione delle presenze installato negli uffici del Comune di Anguillara Sabazia, nella città metropolitana di Roma, e poi si allontanavano per compiere attività estranee alle loro mansioni di lavoro i due dipendenti pubblici scoperti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

'Strisciavano' il badge e si allontanavano dal lavoro. Denunciati due dipendenti del comune di Anguillara
‘Strisciavano’ il badge e si allontanavano dal lavoro

Dopo alcune segnalazioni, le Fiamme Gialle della Compagnia di Ladispoli, coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia e dal locale Gruppo della Guardia di Finanza, avevano avviato un monitoraggio dei movimenti di due impiegati, entrambi in servizio all’ufficio dell’ente locale preposto alla gestione del cimitero comunale, posizionando alcune telecamere nei pressi dell’apparecchiatura cosiddetta “marcatempo”. Le immagini registrate hanno confermato in maniera inequivocabile i sospetti documentando, in almeno quindici occasioni, che i due dipendenti, non appena “timbrato” il cartellino, si allontanavano dal posto di lavoro per l’intero turno e, come appurato durante i pedinamenti dei militari, raggiungevano i bar della cittadina per intrattenersi con amici e parenti, sbrigavano faccende personali o rientravano nelle rispettive abitazioni. Dovranno ora rispondere dei reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e di falsa attestazione di presenza in servizio davanti all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerenova, domani in piazza del mercato il tesseramento con Fratelli d'Italia

CittàNotizie

Gruppo Astrofili Palidoro:"Abbiamo fatto una scoperta"

CittàNotizie

"La ragazza con la pistola" oggi alle 16 in Sala Ruspoli

CittàNotizie

Minnucci(PD): “Regione rilancia incubatoio ittico Anguillara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?