fbpx
Città

Stazione, Comitato Pendolari Civitavecchia: ”Nessuna novità sui lavori di riqualificazione”

”A distanza di mesi l’unica cosa certa è che gli ascensori sono fuori servizio, ma lo sapevamo già da due anni”

Stazione, Comitato Pendolari Civitavecchia: ”Nessuna novità sui lavori di riqualificazione”

Torniamo nuovamente a parlare della riqualificazione della stazione ferroviaria di Civitavecchia, dopo le “notizie” ricevute nel corso dell’ultimo incontro tra comitato, Regione, Trenitalia e RFI tenutosi lo scorso aprile.

Stazione, Comitato Pendolari Civitavecchia: ''Nessuna novità sui lavori di riqualificazione''
Stazione, Comitato Pendolari Civitavecchia: ”Nessuna novità sui lavori di riqualificazione”

A distanza di tre mesi, purtroppo, non abbiamo ricevuto nessuna novità né sull’andamento attuale dei lavori, né tanto meno sui necessari interventi futuri.

Le care pensiline incomplete e di lunghezza insufficiente sono ancora in attesa del rivestimento definitivo.

Allo stesso tempo, siamo in attesa di chiarimenti sulle scelte intraprese sulla riqualificazione, che ribadiamo essere decisamente discutibili.

Andiamo verso uno scenario dove temiamo che quanto realizzato finora cadrà nella nota categoria “provvisorio che diviene definitivo”.

Passiamo ora ai “mitologici” ascensori di stazione; sporadicamente abbiamo notato del personale operare all’interno dei vani ascensore, una delle poche occasioni dove si sono effettivamente mossi.

La situazione attuale? Sono ancora fermi. Inutile dire che gli episodi di persone cariche di bagagli al seguito, e soprattutto persone con disabilità motorie più o meno gravi, che non hanno potuto in alcun modo usufruire dei nuovi impianti non fanno che aumentare lo sconcerto verso la situazione che si è venuta a creare, senza contare il pessimo biglietto da visita che regaliamo a tutti gli utenti della stazione.

Ricordiamo che la nuova presunta data di messa in esercizio è prevista per il mese di agosto; a quasi tre anni dall’inizio di questi interventi, vediamo se si riuscirà a ottenere qualcosa di concreto.

Non siamo a conoscenza delle idee e/o intenzioni della nuova amministrazione comunale sui temi riguardanti il pendolarismo e la mobilità locale, ma vogliamo sperare che si vada verso un interesse più concreto rispetto a quanto mostrato precedentemente.

Vi lasciamo con l’unica novità arrivata in questi mesi: un cartello che ci tiene a specificare che gli ascensori sono fuori servizio. Lo sapevamo, è così da due anni.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Allumiere, il Palio delle Contrade vi aspetta il 24 e il 25 agosto

CittàNotizie

Ladispoli, Viale: le multe arrivano ma sempre in ritardo

CittàNotizie

Ladispoli, pulizia strade. Le vie interessate da lunedì 19 agosto

Città

M5S Cerveteri: ''A Campo di Mare la nuova era è già finita''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista