fbpx
CittàNotiziepoliticaSport e Salute

“Stadio Fattori, un progetto da 3 milioni per riqualificare l’impianto”

5 Condivisioni

Il vicesindaco Daniela Lucernoni annuncia la presentazione del progetto al Ministero per la riqualificazione dell’impianto e aprire un museo dello sport

“Stadio Fattori, un progetto da 3 milioni per riqualificare l’impianto” –

Il Comune di Civitavecchia ha partecipato nelle scorse settimane ad un avviso pubblico del Ministero dei Beni Culturali che mette a disposizione degli enti locali dei fondi europei per finanziare progetti per “cultura, sviluppo e turismo”.

L’amministrazione comunale ha presentato un progetto per lo stadio Fattori, per un investimento previsto di circa 3 milioni di euro, per riqualificare lo stadio Fattori.

“Nel nostro progetto è prevista una manutenzione straordinaria di tutte le criticità presenti – afferma il ViceSindaco e Assessore allo Sport Daniela Lucernoni – come il consolidamento delle strutture, il rifacimento del manto erboso in sintetico e la creazione presso lo stadio, che ricordo essere oggetto di vincolo per tutela monumentale da parte della Soprintendenza, di un “museo dello sport”, per rendere il giusto omaggio ai tanti campioni che hanno onorato la nostra città.

Un museo che, nella nostra idea, sarà visitabile dai turisti oltre che dai civitavecchiesi e che possa coniugare un interesse storico e museale a quello sportivo. 

Il progetto è stato presentato a fine aprile, rimaniamo fiduciosi in attesa di una risposta dal Ministero per quanto riguarda l’accoglimento della nostra proposta ed ottenere l’importante finanziamento necessario alla riapertura dello stadio comunale”.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, tagliato il nastro per il teatro 'Marco Vannini'

Notizie

L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 presenta il nuovo Dirigente Scolastico e accoglie i nuovi alunni

Notizie

Santa Marinella, al via l'anno scolastico

Notizie

Ladispoli, torna Bibliopride: la giornata nazionale delle Biblioteche

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista